La nuova bike collection 2018 di Dainese debutta a Eurobike

Comunicato stampa

Dainese, l’azienda italiana produttrice di abbigliamento tecnico protettivo per gli sport dinamici, presenta la collezione Bike 2018 a Eurobike (Friedrichshafen, Germania). Dal 30 Agosto al 2 Settembre, all’interno del padiglione A7, stand 303, i giornalisti del mondo della bici potranno scoprire la nuovissima gamma di prodotti Dainese per la prossima stagione. Le innovazioni di quest’anno sono state progettate per rispondere alle esigenze di ogni tipo di mountain biker, dai giovani talenti ai riders più esigenti.

AWA

AWA, acronimo di ‘All Weather Activity’, è una linea volutamente cross-funzionale, concepita per affrontare lunghe uscite in sella e non solo e diverse condizioni meteorologiche, permettendo di assecondare il desiderio di mantenere attivi corpo e mente senza restrizioni. AWA presenta un layering system funzionale, perfetto per affrontare le condizioni più insidiose. La linea infatti comprende una giacca a 3 strati, uno strato intermedio ibrido isolante, una giacca a vento nonché jerseys e shorts.

ZKHBOA_203899539_Z43_F-1920x0_WKDNQP Y8V2HS_203769471_Z37_F-1920x0_DDCT1R awa

AWA 3L Jacket

La giacca impermeabile a tre strati AWA 3L Jacket è progettata per le più svariate e mutevoli condizioni meteorologiche. Oltre a fornire uno straordinario comfort durante il riding, le cuciture completamente sigillate e la zip Vislon Aquaguard proteggono dall’acqua e dal vento anche nelle condizioni più estreme. La vestibilità sportiva ed ergonomica risulta aderente al corpo, consentendo comunque di indossare il mid-layer AWA Hybrid Jacket.

NH0GSF_203740507_Z37_F-1920x0_OA1V25

Le maniche preformate sono realizzate con maestria per garantire una straordinaria libertà di movimento e sono caratterizzate da un polsino elasticizzato per calzare in modo aderente sull’avambraccio e coprire perfettamente il polso quando si è protesi verso il manubrio. La leggera coda allungata protegge dagli schizzi, l’orlo bordato evita che il tessuto si arricci in posizione di guida e le prese d’aria sotto le ascelle con taglio laser offrono una migliore ventilazione. Il cappuccio, progettato per essere indossato sotto il casco, offre protezione senza interferire con il campo visivo grazie a un design che, oltre a minimizzarne il volume, limita lo sventolamento quando non viene utilizzare.

HG

High Gravity – abbreviato con HG – vanta il design tipico Dainese. HG è una innovativa linea di abbigliamento tecnico da ciclismo, dedicata agli atleti gravity spinti da uno spirito competitivo. La collezione, sviluppata con il contributo di riders professionisti, presenta caratteristiche orientate alla performance, una vestibilità sportiva e innovativi materiali leggeri che consentono movimenti rapidi e senza restrizioni. High Gravity si addice a qualsiasi discesa si voglia percorrere, garantendo solidità e controllo.

EQEUW4_203899536_Z35_F-1920x0_DOV57E 68Z7BK_203769470_Y44_F-1920x0_B0OJDJ NG44OA_203769472_001_F-1920x0_SMKFHG

HG Jersey 1&2

Come ogni altro capo di abbigliamento HG, tutte le caratteristiche sono state progettate tenendo presente i requisiti del mondo gravity. Studiata appositamente per le alte prestazioni, HG Jersey 1 è tessuta senza l’applicazione di cuciture e presenta inserti in tessuto tramato nelle aree che necessitano più aerezione. Il tessuto è realizzato con un doppio filo dalla superficie interna idrofila ottimizzata per disperdere l’umidità dalla pelle, mentre il filo idrofobo è utilizzato per permettere alla parte esterna di asciugarsi rapidamente. La vestibilità è sportiva, con maniche estremamente affusolate e cuciture piatte che scorrono delicatamente sulla pelle. La straordinaria elasticità meccanica della struttura a maglia risponde più accuratamente al movimento dell’atleta e consente di indossare una protezione senza incrementare il volume.

HG Jersey 2 è progettata espressamente per l’enduro ed è realizzata con un tessuto leggero e resistente in microfibra, caratterizzato un’eccellente elasticità meccanica. Le maniche affusolate a ¾ sono realizzate per adattarsi alle più disparate posizioni di guida, anche le più aggressive, e presentano cuciture applicate a lato del gomito invece che al centro, eliminando in questo modo possibili fastidi.

SCARABEO

La linea di protezione Scarabeo si distingue per il nuovo sistema RIBBO di Dainese, studiato appositamente per accompagnare il bambino durante la crescita. RIBBO non solo permette di garantire che le protezioni si adattino alla forma del corpo, ma consente anche la possibilità di utilizzare lo stesso prodotto più a lungo. Grazie all’esperienza maturata sui terreni di gara, Scarabeo assicura anche agli atleti più piccoli la sicurezza delle prestazioni Dainese. Ogni soluzione è stata concepita interpretando i bisogni del corpo umano in fase di crescita, utilizzando le stesse tecnologie collaudate sul campo e sviluppate per i riders della Coppa del Mondo.

LSACMH_203879699_606_F-1920x0_PQEDU8 RHMNJZ_203879699_606_B-1920x0_K9NP8F RD0KW9_203879700_606_F-1920x0_W1W0KC XM0LVC_203879697_606_F-1920x0_WPWZI7

Scarabeo Safety Jacket

Una giacca protettiva certificata per i più piccoli, dotata di protezioni Scarabeo Pro-Armor su spalle e gomiti e di un protettore per la spina dorsale Flex Lite straordinariamente ergonomico. Grazie al sistema RIBBO, la vestibilità può essere adattata in funzione della crescita del bambino, in modo che il prodotto possa essere utilizzato più a lungo. Scarabeo Safety Jacket è conforme agli standard di sicurezza europei CE EN 1621.1 e CE EN 1621.2 Livello 1.

Info: www.dainese.com