La Granfondo del Durello si fa in “4”

Comunicato stampa

Immagine

Lo spirito vulcanico dei Basalti, sta emergendo sempre più in questi ultimi anni e per il 2016 saranno 4 i giorni dedicati alla Granfondo del Durello. A partire da Sabato 16 aprile, dove i protagonisti saranno i giovanissmi, i quali armati di bici e caschetto sfrecceranno lungo via Pietro Niselli a San Giovanni Ilarione per partecipare alla “Durellina Cup Baby”, gara cross country che permetterà a tutte le categorie giovanili di passare una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e del rispetto reciproco in un clima di festa dove nel 2015 si sono espressi 140 ragazzini.

Gli appuntamenti continueranno la settimana successiva all’interno della tensostruttura collocata in Piazza Martiri, a partire da Venerdì 22 Aprile con una serata interamente dedicata ai giovani, gestita dalla Pro Loco di San Giovanni Ilarione ed animata dal Dj Set by Steven Smith e Alberto Ruffo,una novità questa, pensata per coinvolgere tutte le fasce d’età e per ampliare quelli che sono i margini dell’evento “Granfondo del Durello”.

Il divertimento non mancherà nemmeno sabato 23 con il “Durello Night Party” dove, a farla da padrone sarà il vero protagonista della manifestazione, il Durello, il quale delizierà i palati accompagnando il risotto di Isola della Scala.
Avete capito bene, acquistando le prevendite (10 euro l’una) disponibili presso il C.O. del Gruppo Basalti potrete partecipare al Durello Night Party ed assaporare un bis di risotti ( risotto con radicchio, Monte Veronese e Durello + risotto all’Isolana) accompagnati da un calice di Durello. Sarà un tripudio quindi di prodotti a “denominazione” come vuole la filosofia di questa manifestazione, che da anni promuove i prodotti del territorio. La serata continuerà con musica dal vivo e balli di gruppo.

Un week end carico di adrenalina, a San Giovanni Ilarione, per aprire le porte alla vera perla del Gruppo Basalti. Domenica 24 aprile, infatti, da via 4 novembre partirà la quattordicesima edizione della Granfondo del Durello. 43 kilometri di mountain bike immersi nella natura della lessinia orientale, su sentieri a cavallo tra la provincia Scaligera e quella Berica seguendo la “Strada del Durello”. Anche qui, non mancheranno le novità, a partire dal super gadget pensato per ogni singolo atleta , fino al montepremi che nel 2016 premierà in denaro la Classifica Assoluta. Questo è tutto per il momento da San Giovanni Ilarione, vi ricordiamo che mancano ancora pochi giorni per poter iscriversi alla quota di 27 euro, quindi visitate il nostro sito www.asbasalti.it e seguiteci su https://www.facebook.com/GFDURELLO/ per non perdere nessuna informazione riguardante questo appuntamento immancabile.