Dopo avervi mostrato alcuni giorni fa le immagini della Giant XTC Advanced SL 29 custom di Leo Paez, vi mostriamo adesso le immagini dell’altra mtb che il colombiano dovrebbe usare quest’anno (emergenza coronavirus permettendo). Parliamo della Giant Anthem Advanced Pro 29, la full pensata per i percorsi dalle discese particolarmente tecniche e veloci, il modello con cui Páez è diventato Campione del Mondo.
Anche in questo caso, il corridore colombiano ha apportato alcune modifiche all’assetto della bicicletta, per adattarle meglio al proprio stile di guida. Per esempio, ha scelto una forcella RockShox SID Carbon da 100 mm, l’impianto frenante Braking e un leggerissimo set di ruote Space Carbon con pneumatici Maxxis. Non solo: la bici è dotata del sistema di trasmissione elettronico wireless SRAM XX1 AXS, di una sella SLR di Selle Italia, pedivelle in carbonio SRM con misuratore di potenza e manubrio Leonardi Factory.
Le sospensioni posteriori Maestro offrono ben 90 mm di corsa alla ruota posteriore: unita all’ammortizzatore con attacco Trunnion, questa caratteristica rende la Anthem una bici con bassissimo rapporto di leva, il che si traduce in grande aderenza in salita e un’incredibile padronanza in frenata, anche sui terreni più sconnessi.
Il telaio della Anthem Advanced è stato progettato con materiale composito avanzato, ruote da 29 pollici che garantiscono ottima stabilità e una geometria aggressiva da XC, per affrontare al meglio le salite e per accelerare rapidamente.