La GF Terre del Sangiovese cambia pelle e lancia il Tek Series Romagna MTB Contest

Comunicato stampa

La gara si terrà a Bertinoro il primo luglio 2018 ed entrerà nel calendario ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana. Ad affiancare Erio Bricolani arriva dal Veneto Gianluca Barbieri.

Gianluca Barbieri , Mirko Capuano ed Erio Bricolani

Un nuovo sito internet, moderno e dedicato, il Contest dedicato alla Romagna, compiti suddivisi e ben chiari, un’Amministrazione con la volontà di creare un grande evento in terra romagnola, questo è il mix che caratterizzerà l’edizione numero “uno/bis” della GF Terre del Sangiovese targata Bertinoro (FC).
Infatti il cambio di marcia lo si è già visto in questi giorni, nel momento in cui la gara romagnola ha avuto lo start ufficiale in televisione, prorio davanti alle telecamere della trasmissione “A Tutta Bici” di Teleromagna, dove i conduttori Roberto Feroli ed Elisa Gardini, hanno sancito il connubio tra il Romagnolo Erio Bricolani, presidente dello Staff Bike 2000 e Gianluca Barbieri, noto organizzatore di Atestina Superbike e IMA Scapin.

“Per fare il salto avevo bisogno di una valida spalla. Dopo l’edizione zero che è servita per capire le reali forze che il territorio poteva mettere in campo e per capire le effettive necessità per creare un progetto a lungo raggio, ho chiesto al mio amico Gianluca di provare una nuova esperienza, forte di quella maturata a Tremosine (BS) dove aveva lanciato alla grande la Tremalzo Superbike ottenendo grandissimo riscontro, specie negli alberghi. Bertinoro si è dimostrato un Comune aperto e disponibilissimo, tant’è che ad oggi, fine settembre, siamo già in moto per creare un grande evento per tutta la Romagna” . Queste le parole di Erio Bricolani, ideatore della gara.

bertinoro182

“Bertinoro è da sempre meta apprezzata da ciclisti, escursionisti e sportivi in genere. Il Nostro Fortunato Territorio alterna infatti panorami straordinari, saliscendi immersi nel verde e nei colori delle vigne, ed un Centro Storico altamente suggestivo. Detto anche il balcone di Romagna,  la Città dell’Ospitalità rappresenta un luogo carico di spunti ed è felice di ospitare un evento sportivo di cosi alto livello qualitativo.” Questa la dichiarazione di Mirko Capuano, vice Sindaco e Assessore al Turismo di Bertinoro, colui che ha promossso a livello Amministrativo la volontà di organizzare la gara.

“Sono venuto quest’anno per la prima volta a Bertinoro e francamente, sia il territorio che le persone mi sono subito piaciute tantissimo. Quando Erio mi ha chiesto la collaborazione, dopo il tempo tecnico per pensarci, ho acconsentito, con l’obiettivo di creare un grande evento di MTB per la Romagna. Infatti verranno coinvolte certamente le realtà del territorio, ma arriveranno anche aiuti dallo staff di Atestina Superbike, a partire dalla segreteria di gara, fino ad alcuni settori anche legati a logistica e sicurezza. Da qui anche la volontà di creare qualcosa per il territorio, cioè il Tek Series Romagna Contes, cioè una gara nella gara, ma rivolta solo ai residenti in Romagna.” direttamente dalla voce di Gianluca Barbieri.

Bertinoro_VISTA ROCCA

La GF Terre del Sangiovese a breve ufficializzarà gli inserimenti in alcuni importanti circuiti regionali e nazionali, invece è già chiaro l’iter per il Romagna Contest.
In pratica i residenti in Romagna potranno verificare la possibilità d’iscrizione mediante la cartina amministrativa che si può trovare nel nuovo sito della gara. Se un biker risisiederà in un comune in lista, potrà iscriversi alla GF Terre del Sangiovese mediante apposito modulo che troverà sempre nella pagina iscrizioni del sito. I primi tre di ogni categoria amatoriale, verranno premiati con premi dedicati ed il primo riceverà anche la maglia del biker amatore più forte della Romagna. Il Contes è aperto a tutte le Federazioni ed Enti che hanno sottoscritto la convenzione con la FCI, pertanto non si faranno distinzioni. Il più forte vince.

On line il nuovo sito internet www.terredelsangiovesemtb.it e la nuova pagina facebook https://www.facebook.com/terredelsangiovese/

Insomma, la Romagna si sta preparando per un nuovo grande evento per le ruote grasse, che sicuramente farà molto parlare di sè e del suo meraviglioso territorio.
Save the Date: 01/07/2018 Granfondo Terre del Sangiovese – Tek Series Romagna Contest

ROMAGNA CONTEST (3)