La GF Est! Est!! Est!!! raggiunge quota 500 iscritti

Comunicato stampa
Si corre domenica 26 luglio a Montefiascone (Vt) l’ultima tappa del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale.
montefiascone1

500 iscritti: questo è l’importante numero raggiunto dalla Mtb Montefiascone Race Team Time Bike, società organizzatrice della Granfondo Est! Est!! Est!!! che si terrà a Montefiascone (Vt) domenica 26 luglio. La gara, giunta all’undicesima edizione, sarà molto importante in quanto decreterà i leader definitivi del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale, uno dei più importanti circuiti di mountain bike del centro Italia.

Come lo scorso anno, la GF Est! Est!! Est!!! sarà tappa conclusiva del circuito: tantissimi bikers sono quindi attesi su un perorso tecnico per passare una giornata a strettissimo contatto con la natura. Nell’ultima parte del circuito, infatti, i corridori affronteranno tre impegnativi saliscendi che si snodano lungo i vigneti della Valle Perlata, luogo da cui ebbe origine il famoso vino Est! Est!! Est!!!

La gara si svolge sul tradizionale circuito point to point che ha reso la manifestazione una delle più importanti del centro Italia. Il tracciato misura 41 km con 1200 metri di dislivello, preceduto da un breve tratto di trasferimento, mentre per coloro che intendono prendere parte alla cicloturistica il tracciato è di 22 km, anche in questo caso preceduto da un tratto di trasferimento; il dislivello per i cicloturisti, che avranno un numero su sfondo verde, è di 750 metri.

Per coloro che affronteranno il percorso turistico, molto probabilmente sarà la salita di Roiano a decretare il vincitore della gara: anche in questo caso l’ascesa non è impossibile, ma in alcuni tratti si toccano delle punte decisamente proibitive. La partenza è fissata all’interno del campo sportivo di Montefiascone, mentre l’arrivo è posto nel bellissimo centro storico, che farà da cornice a coloro che attenderanno il passaggio della corsa e a tutti coloro che troveranno ristoro appena terminata la fatica.

A causa dell’alto numero di iscrizioni pervenute, il comitato organizzatore comunica che i posti nella griglia di merito sono terminati. E’ fortemente consigliato di procedere con le pre iscrizioni, in quanto verranno chiuse le iscrizioni al raggiungimento di 700 iscritti.

E’ possibile preiscriversi al costo di 25 euro fino alle ore 20 del 24 luglio 2015.

Qualora ci fossero ulteriori posti disponibili, le iscrizioni riapriranno dalle ore 16:00 alle 18:00 di sabato 25 luglio e dalle ore 7:00 alle 8:00 del 26 luglio 2015 al prezzo di 30 euro.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.maremmatoscolaziale.it e http://www.montefiasconegranfondo.it