La Coppa Emilia Romagna XC parte Domenica da Tabiano

Comunicato stampa

Domenica a nella località in provincia di parma la terza edizione della MTB Yellow Race. Invasione di ragazzi per il Campionato Italiano Giovanile di Società. Iscrizioni anche sul posto nel giorno della gara. Banca Mediolanum e Mezzini Bike Center partner d’eccezione del circuito.

MTB Yellow Race 2013Ultimi dettagli da sistemare a Tabiano (PR), per la prova d’apertura della Coppa Emilia Romagna XC. Domenica 26 aprile si riparte dalla parmense Tabiano, dove andrà in scena l’edizione numero tre della MTB Yellow Race, dedicata ancora una volta alla memoria di Lorenzo Vernazza. Il Pedale Fidentino come da tradizione ha un occhio di riguardo alle giovani leve, e per il secondo anno di fila Tabiano ospiterà la seconda tappa tappa del Campionato Italiano Giovanile di Società. La gara riservata ad Esordienti, Allievi e i G6, prenderà il via alle 9.30, mentre amatori e categorie agonistiche – Junior e Open – scenderanno in pista alle 13.00. Tra gli amatori ai nastri di partenza anche Stefano Mezzini, titolare del Mezzini Bike Center – negozio di Vergato, provincia di Bologna – che, insieme a Banca Mediolanum, è ancora una volta a fianco del circuito targato FCI Emilia Romagna.

Il tracciato disegnato per questa edizione rispecchia al 100 % la direzione intrapresa negli ultimi anni dall’UCI nella regolamentazione del Cross Country, che mira a definire percorsi sempre più corti a fronte di più passaggi sotto lo striscione del traguardo, dando la possibilità a tutti di seguire la corsa con minimi spostamenti. Spettacolo garantito quindi su tutti e quattro i chilometri di ogni singola tornata – tre per le categorie giovanili – caratterizzati da due salite e alcuni strappetti per spezzare il ritmo lungo le discese, per un dislivello complessivo che supera di poco i 120 metri a giro.

Il pedale fidentino viene incontro anche a chi deciderà di attaccarsi il numero alla mountain bike sono all’ultimo momento, dando la possibilità di registrarsi anche domenica mattina presso la segreteria di gara.

Trovate tutte le info sulla utili sul sito del Pedale Fidentino e sul portale della Coppa Emila Romagna XC, nella pagina dedicata http://coppaemiliaromagnaxc.it/index.php/tabiano/

Calendario Coppa Emilia Romagna XC

26 Aprile 2015: MTB Yellow Race – Tabiano (PR)

24 Maggio 2015: XC San Marino – San Marino

28 Giugno 2015: Poretta MTB Race XC – Poretta Terme (BO)

13 Settembre 2015: Lugagnano XC – Lugagnano Val d’Arda (PC)

Facebook: coppaemiliaromagnaxc

Web: www.coppaemiliaromagnaxc.it