La Clavierissima chiude la grande stagione del Marathon Bike Cup-Specialized

Comunicato stampa

Di altissimo livello sportivo i podi della Clavierissima che si è corsa il 28 agosto. Grande classifica di fine estate per questo tradizionale e rinomato appuntamento valevole come quinta ed ultima prova del circuito Marathon Bike Cup-Specialized.

MX BIKE CUP_Yuoarethewinner

Un nuovo percorso, un look rinnovato, oltre 600 iscritti. La «rigenerata» Clavierissima classico appuntamento della MTB piemontese di alta montagna, grazie al lavoro del team Silmax X-Bionic in collaborazione con Cicli Drigani ha celebrato la sua rinascita presentandosi al panorama delle ruote grasse nell’inedita veste Marathon. Un percorso di 60 Km e 2.350 mt D+ al quale facevano da contorno i collaudati percorsi «più brevi» delle edizioni precedenti: la Granfondo di 40 km – 1500 mt. D+ e la Pedalata non Competitiva di 25 km – 1000 mt. D+.

Una sfida che gli atleti e i team del Marathon Bike Cup-Specialized hanno colto grazie alla proposta di una gara di alta montagna lungo un percorso completo, panoramico, duro e divertente che è riuscito a soddisfare le aspettative dei bikers, anche di quelli più esigenti. L’ ultima prova del Marathon Bike Cup-Specialized ha visto trionfare nel percorso «marathon», per la categoria open maschile, l ’azzurro Andrea Tiberi (FRM Factory Racing), appena rientrato dalle Olimpiadi di Rio e tra le donne Costanza Fasolis (Reparto Sport Lee Cougan).

Al termine della manifestazione lo staff del Marathon Bike Cup-Specialized con il patrocinio della FCI Comitato Regionale Piemonte ha premiato gli atleti più rappresentativi del movimento off road piemontese con la vestizione delle maglie di Campione Regionale specialità Marathon per tutte le categorie federali. Andiamo a vedere chi sono i Campioni Regionali Marathon FCI Piemonte 2016 #FCIPIEMONTE:

Categoria Open : Giacomo Antonello (Silmax X-Bionic Racing Team)
Categoria Donne Elite : Costanza Fasolis (Reparto Sport Lee Cougan)
Categoria Elite Sport : Barazzuol Filippo (Cicli Boscaro)
Categoria M1 : Dracone Giovanni (Redmount)
Categoria M2 : Basso Alessio (Cicli Boscaro)
Categoria M3 : Perchinelli Massimiliano (Silmax X-Bionic Racing Team)
Categoria M4 : Coluccio Flavio (Brike Bike)
Categoria M5 : Bollati Ettore (Master Team)
Categoria M6 : Giacometti Mauro (Team Granfondo Race Service)
Categoria M7/8 : Beani Paolo (Master Team)
Categoria Donne : Scapin Enrica (Brike Bike)

MX BIKE CUP_FCI_MX

Dopo i podi di altissimo livello sportivo del circuito che ha riunito cinque memorabili gare Piemontesi con un’offerta marathon strutturata e costruita #amisuradibiker di seguito vi proponiamo la lista dei vincitori del Marathon Bike Cup-Specialized.

CLASSIFICA MX CUP #THINKMARATHON
Nella categoria Open in prima posizione troviamo Giacomo Antonello (Team Silmax XBionic) vincitore del circuito, mentre Costanza Fasolis (Reparto Sport Lee Cougan) è la leader Open femminile e Filippo Barazzuol (Cicli Boscaro) il leader della categoria Elite Sport. Passiamo ora alle categorie Master. Nei Master 1, il leader è Dracone Giovanni (Redmount). Tra i Master 2 la leadership è di Basso Alessio (Cicli Boscaro). La leadership della categoria Master 3 è di Rovera Luca (WR Compositi Racing). È invece Parodi Alfonso (Team Bike O’clock Overmoutain) a vincere tra i Master 4. Nei Master 5 si conferma sul gradino più alto del podio Bollati Ettore (Master Team) mentre Giacometti Mauro (Team Granfondo Race Service) vince nei Master 6. A chiudere la classifica atleti, la categoria Master 7/8 con il leader Demonte Paolo Federico (MX Proojet) e la categoria Femminile Amatori con la leader Bianchetta Alessandra (Team Sabbionere).

CLASSIFICA GF CUP #AMISURADIBIKER
Vince la categoria Elite Sport Ferrato Giuseppe (Punto Ciclo Conte). Tra gli Junior Garino Cristiano (Cicli Boscaro) è il leader. Nei Master 1 la leadership è di Barra Raffaele (ASD S.C. Trinità). Tra i Master 2 vince Evarchi Marco (Pianezza Racetech Team). Chiaramello Mario (ASD S.C. Trinità) si aggiudica la categoria Master 3, Vittone Paolo (ASD GS Passatore) quella Master 4, Martini Marco (Silmax X-Bionic Racing Team) la Master 5, Barberis Maurizio (Scott Sumin) la Master 6 e la Master 7/8 Boat Beniamino (Team Sabbionere).

CLASSIFICA TEAM CUP
Nella classifica a squadre sul gradino più alto del podio si colloca il SILMAX X-BIONIC Racing Team (453778), segue al secondo posto il MASTER TEAM (417344), quindi in terza posizione il TEAM SABBIONERE (327412).

Tutte le classifiche sono disponibili sul sito di MySDAM al link:
https://www.mysdam.net/events/event/results-download_33068.do

Il circuito Marathon Bike Cup-Specialized in grado di ospitare le grandi gare Piemontesi proponendo in ogni prova sia percorsi «marathon» per gli amanti delle lunghe distanze sia tracciati «granfondo» per chi preferiva distanze meno impegnative, ha concluso la sua corsa di questa prima edizione 2016 riscuotendo grandi consensi positivi tra i riders.

Sembra dunque che questa prima edizione 2016 del challenge abbia saputo soddisfare le esigenze e le aspettative dei bikers, anche quelli più esigenti, e non ci resta che brindare ai vincitori del circuito che verranno presto proclamati nella cerimonia di premiazione finale del 24 settembre.

Restate sintonizzati!
Nei prossimi giorni verranno comunicati i dettagli di questa tappa «finale» che sarà certamente una grande giornata di festa per celebrare tutti i protagonisti del circuito Marathon Bike Cup-Specialized.

Seguiteci online sul sito ufficiale www.marathonbikecup.it o sulla pagina Facebook: www.facebook.com/marathon-bike-cup