La 24 Ore della Serenissima salta in sella

Comunicato stampa

 

Si aprono oggi le iscrizioni alla 24 Ore della Serenissima 2015

Sabato 4 e domenica 5 luglio Barbarano Vicentino capitale della mtb

Botteghini aperti anche per la 6h dei Canonici e per il circuito Gran Combinata della Serenissima

Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell’Adventure&Bike Team

 

Il mese di febbraio è alle porte e mentre le giornate continuano ad allungarsi, ecco che la mente dei bikers pedala già veloce verso la bella stagione, quando le gare scandiscono le settimane dei patiti di ruote artigliate. Uno degli appuntamenti più attesi dell’estate della mountain bike è sicuramente la 24 Ore della Serenissima e oggi si aprono le iscrizioni per la 6.a edizione della gara endurance di scena sabato 4 e domenica 5 luglio a Barbarano Vicentino. In questi giorni i bikers programmano la stagione e l’offerta messa in campo dagli organizzatori dell’Adventure & Bike Team è di quelle da prendere al volo: fino al 28 febbraio, infatti, la prima finestra d’iscrizioni prevede la vantaggiosa quota di 40 € che include posto in griglia, pacco gara e l’accesso ai tanti servizi di qualità che da sempre contraddistinguono la 24h, come i ristori “no limits” durante entrambe le giornate. Inoltre, sempre fino al 28 febbraio, sono previsti sconti e promozioni anche per i team, un modo elegante per premiare i bikers più veloci non solo in gara ma anche nella scelta degli eventi. Il percorso di gara, come di consueto, si snoderà fra il quartier generale della manifestazione, presso gli impianti sportivi di Barbarano, e l’anfiteatro dei Colli Berici che farà da arena naturale per i bikers impegnati in un tracciato di 7,2 km e 220 metri di dislivello che si snoda all’interno delle proprietà del Castello Marinoni e dei vigneti del Conte Piovene Porto Godi.

L’evento di Barbarano è inserito anche all’interno del circuito Gran Combinata della Serenissima assieme all’Atestina Superbike del 14 giugno ad Este (PD) e alla South Berica del 30 agosto a Sossano (VI) e con soli 80 € sarà possibile iscriversi al challenge e prendere parte a tutte e tre le gare risparmiando di fatto la quota di un evento. Per chi, invece, vuole avvicinarsi al mondo dell’endurance senza stare in sella per un giorno intero, nel fitto programma della 24 Ore della Serenissima è inserita anche la 6 Ore dei Canonici, prova valida per l’ “Endurance Tour” , uno tra i più importanti circuiti del panorama nazionale composto da sei gare che da maggio a ottobre vedrà impegnati i bikers in Veneto, Toscana e Lombardia. Tutte le informazioni e i dettagli sulle iscrizioni alla 24 Ore della Serenissima, alla 6 Ore dei Canonici e al circuito “Gran Combinata” sono rintracciabili sul sito ufficiale del team capitanato da Stefano Prodomini www.adventure-bike.com, sempre aggiornato e ricco di contenuti.

La 24 Ore della Serenissima sarà anche prova unica di Coppa del Mondo MTB Endurance ACSI 2015 oltre a far parte del circuito 24h MTB Italian Challenge, serie organizzata proprio dall’Adventure & Bike Team che vede in calendario anche gare endurance a Finale Ligure (SV), Stevenà (PN) e Roma.

Sabato 4 e domenica 5 luglio Barbarano Vicentino ospiterà il Festival Endurance della Serenissima, una kermesse di due giorni dedicata allo sport endurance e al divertimento che, assieme ai bikers della 24h, porterà ai piedi dei Colli Berici centinaia di appassionati di tante diverse discipline. Insomma, un evento da non perdere.

Info: www.adventure-bike.com