La “24 Ore della Serenissima” rilancia nel 2015. Appuntamento il 4 e 5 Luglio a Barbarano Vicentino

Comunicato stampa

L’anno appena iniziato celebrerà la sesta edizione del festival Endurance della Serenissima. L’Adventure & Bike Team del presidente Stefano Prodomini affina il progetto. Fa parte del circuito 24h MTB Italian Challenge e con la “6 Ore dei Canonici” dell’Endurance Tour. Sarà una gara ACSI con il solito grande coinvolgimento di tutta Barbarano.

2531_100CANON1_00158

Bikers, carta e penna: la data del primo weekend di luglio, sabato 4 e domenica 5, è da segnare in rosso. In queste fredde giornate d’inverno ci si può “scaldare” anche solo pensando alla “24 Ore della Serenissima”.

La squadra Adventure & Bike, organizzatrice dell’evento di Barbarano Vicentino, dopo aver festeggiato il capodanno col panettone Melegatti, guarda caso sponsor della 24h della Serenissima, sta definendo nei dettagli quello che sarà il programma del 4 e 5 luglio prossimi.

Il primo lustro, con cinque edizioni in continuo crescendo, chiude un ipotetico primo progetto, così il presidente Stefano Prodomini per la sesta edizione della “24 Ore della Serenissima” vuole dare una sferzata di novità. L’evento è da sempre molto apprezzato per il contesto ambientale, quello dei Colli Berici, per l’organizzazione meticolosa curata da “bikers” che sanno cosa un appassionato chiede ad una gara, per la sicurezza e per l’offerta di due giorni di divertimento allo stato puro anche ad accompagnatori e familiari.

2531_101CANON_01623

L’Adventure & Bike Team vuole professionalizzare ancor di più la proposta per i bikers esigenti e così, a breve, sarà attivo un nuovo e più completo sito web, con una comunicazione “social” ancora più vivace, ma soprattutto conferma l’appartenenza ed il coordinamento del circuito “ 24h MTB Italian Challenge”, l’adesione all’altro affermato circuito “Endurance Tour” con la “6 Ore dei Canonici” inserita all’interno della 24h, ed il sempre apprezzato pasta party attivo 24 ore su 24 per il rigenero delle energie spese dagli atleti sul tracciato, che sarà di circa 6.800 metri con circa 200 metri di dislivello a giro, come sempre piacevole, scorrevole e completamente sviluppato su circuito sterrato.

Il fulcro del divertimento e dello spettacolo sarà Barbarano, sulle splendide pendici dei Monti Berici, con una comunità che per due giorni si fonde con la passione dei bikers ospitando, incoraggiando ed applaudendo gli “adventurosi enduracer”. 24 ore su 24 di sport a 360° (ben 8 gli sport endurance inclusi nel palinsesto del Festival della Serenissima) ed intrattenimento per quella che potrebbe essere la notte bianca della mtb.

Lo scorso anno Adventure & Bike Team ha proposto la “24 Ore della Serenissima” sotto l’egida dell’ACSI e così, dopo il successo dell’iniziativa, ora l’evento sarà ACSI a tutti gli effetti col placet del presidente nazionale ACSI avv. Emiliano Borgna e dei presidenti provinciali ACSI di Padova e Vicenza. La manifestazione anche nel 2015 sarà Trofeo Elettroveneta, partner dell’evento dal 2010. L’Amministrazione Comunale col sindaco Cristiano Pretto oltre a confermare il patrocinio all’evento parteciperà direttamente all’organizzazione dello stesso tramite il coinvolgimento diretto di assessori e consiglieri nei gruppi di lavoro del C.O.

Dopo le Festività programma, progetto e curiosità saranno disponibili nel nuovo sito web presto online, dopodiché non resterà che scaldare i muscoli in vista dell’evento di luglio.

L’edizione 2015 sarà sicuramente un’altra splendida avventura.. anzi “adventura”