La 10ª SouthGarda Bike sfonda quota 1300!

Comunicato stampa

SGB_START

Restano solo 200 posti disponibili per poter partecipare alla decima edizione della classica marathon d’apertura del calendario agonistico 2016. A due settimane dall’atteso week end medolese la macchina organizzativa rifinisce i dettagli dell’intesa due giorni dedicata alla due ruote.

Non sarà certamente una questione di numeri ma la 10ª South Garda Bike è già da ora una grande successo per organizzatori e partecipanti. Sabato e domenica 19-20 marzo la carovana del ciclismo fuoristrada farà tappa a Medole dove migliaia di appassionati potranno vivere ed essere protagonisti di una due giorni pensata esclusivamente per loro e per le loro famiglie.

Palcoscenico naturale di questo imperdibile appuntamento sportivo sarà il Parco Naturale delle Colline di Esenta e Lonato, uno scenario naturalistico senza eguali, un fazzoletto di paradiso caratterizzato dai bianchi sterrati, dalle verdi colline e dalle azzurre acque del Lago di Garda. Qui prenderà vita il week end che celebrerà la 10ª edizione della South Garda Bike, la marathon d’apertura della stagione agonistica 2016 che a sole due settimane dal suo avvento vede già raggiunta e superata quota 1300 iscritti.

Restano quindi poco meno di 200 posti disponibili per poter partecipare a quello che sarà il grande evento conclusivo di questa imperdibile due giorni. Ancora 200 posti disponibili ma sempre la possibilità di scegliere tra i due tracciati proposti dall’organizzazione per vivere al meglio il divertimento e l’adrenalina della mountain bike. Corto o Marathon, 30 oppure 60 km, 505 oppure 981 mt di dislivello per due avventure, due sfide, per il primo grande appuntamento importante della nuova stagione off-road.

Ma come detto la 10ª South Garda Bike Colline Moreniche non sarà solo mountain bike bensì sarà anche divertimento, musica, sport e tanti altri eventi di contorno pensati per tutti gli appassionati e le loro famiglie. Proprio in queste ore, infatti, il comitato organizzatore sta rifinendo il ricco programma di contorno che tanti consensi ha già raggiunto sino ad oggi sottolineati dalle tante richieste di prenotazione.Pacchetti vacanze a prezzi agevolati da poter trascorrere sul Lago di Garda o direttamente sulle Colline di Esenta. Si potranno così prenotare emozionanti gite a cavallo, escursioni naturalistiche guidate ed allietate dalla buona cucina locale oppure visite al parco giochi più grande d’Italia, Gardaland.

Una settimana, quindi, dedicata al relax ed al divertimento, allo sport ed alla famiglia dove a fare da cornice all’appuntamento agonistico della domenica, sarà la Baby South Garda Bike in programma sabato 19 marzo all’interno del Parco Comunale di Medole a dare spazio a centinaia di piccoli campioni della due ruote che, all’interno di un tracciato sicuro ed immerso nella natura, s’impegneranno ad imitare al meglio i loro campioni del cuore.

Per tutte le informazioni relative alla 10ª South Garda Bike, le modalità d’iscrizione, il programma dettagliato degli eventi ed ai pacchetti vacanza associati, potete visitare il nostro sito web www.southgardabike.it oppure seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale mettendo “Mi Piace” a South Garda Bike.