KTM Protek Dama: Fumagalli vince la Baldo Bike, Righettini ottima prova in Coppa del Mondo

Comunicato stampa

unnamed

Tante belle notizie per quanto concerne l’attività agonistica del Team del KTM PROTEK DAMA, in questa prima domenica di luglio.

In Svizzera, a Lenzerheide, sede della terza prova di Coppa del Mondo di cross country, per i colori brianzoli, in gara, Andrea Righettini. Partito dalle retrovie, il giovane biker trentino (al suo primo anno Elite) riesce a recuperare molte posizioni concludendo 35^ assoluto, risultando il quinto degli azzurri al traguardo. Una prova più che convincente per  “Rigo”.

Un altro evento importante è stato il Campionato Italiano Giovanile, gara disputata a Carzano (Tn). Negli Esordienti I anno (13 anni) in gara tre nostri alfieri. Ottime le prove di Samuele Motta e Mattia Beretta che concludono rispettivamente al quindicesimo  e sedicesimo posto, 49^ Francesco Fumagalli.

A Rivoli Veronese, appuntamento con la sesta edizione della Baldo Bike prova del circuito Italian Mtb Award. Al via 600 biker.

Grande giornata di Mara Fumagalli che conquista la vittoria assoluta in campo femminile, concludendo 62^ assoluta, precedendo sul traguardo Luca Gandola, che ha concluso la sua prova nonostante un fastidioso problema alla schiena. Una scelta comunque azzeccata per Luca che è leader del circuito.

Da rimarcare, comunque, che il migliore dei nostri è stato l’ottimo Tommaso Caneva che conclude quinto assoluto, da segnalare anche la prova della giovane Corinne Casati settima assoluta e prima tra le Junior. Giunge in posizione che non gli è consona Eddie Andres Rendon Rios, che è ancora bloccato da problemi fisici che stanno frenando la sua stagione.

Nella bergamasca, infine, appuntamento,  a Santa Brigida, con la  tappa del circuito dell’Orobie Cup e dominio di categoria per Simone Colombo, che vince nei Master 2 concludendo quarto assoluto.