KTM Protek Dama: doppia vittoria per Casati, podio per Fumagalli e Colombo, bene gli Elite

Comunicato stampa

casati_arrivo_regionale

Fine settimana intensa per i bikers del Team KTM PROTEK DAMA, impegnati sia il 31 maggio che il 02 giugno.

Domenica 31 maggio ad Albstad in uno scenario davvero fantastico sotto ogni punto di vista, su un percorso difficile, tecnico e pieno di insidie si è svolta la seconda prova della Coppa del Mondo. In gara anche i tre nostri alfieri Botero Villegas, Righettini e Vieider. Una gara sempre in rimonta per i nostri ragazzi, sono al primo anno ed hanno l’handicap di partire con numeri alti, nonostante questo, Andrea Righettini  conclude la sua gara al quarantesimo posto assoluto, risultando il sesto degli italiani in gara, subito dietro il colombiano Jhonnatan Botero Villegas, 42°, chiude Maximilian Vieider che termina la sua prova al 59° posto assoluto. Tutti e tre i nostri bikers hanno migliorato le loro prestazioni rispetto alla settimana precedente, sicuramente andrà meglio nelle prossima occasioni, visti i buoni risultati e la possibilità di guadagnare posizioni in partenza.

In Toscana, a Cecina, per la tradizionale Gf degli Etruschi. Buona prova per la dinamica Mara Fumagalli che conquista il podio giungendo seconda nella prova femminile. Eroe di giornata il giovane Luca Gandola che conquista un brillante ottavo posto assoluto. Considerato la sua giovane età (Luca è un Under 23) il nostro giovane talento, ha dimostrato di stare al passo con i grandi campioni della long distance. Si conferma in grandi condizioni Simone Colombo che ha concluso trentunesimo assoluto e sesto nei Master 2). Però, c’è un però! L’oggionese, ha dovuto fermarsi per mettere a posto la catena, quando si trovava al sesto posto assoluto. Un vero peccato per il nostro Simone.

A Berbenno (So) appuntamento con la Top class regionale di cross country, con in calendario il tradizionale Circuito dei Mulini. Sui due giri del tracciato, vittoria assoluta, e di categoria, della Junior Corinne Casati.

Per quanto concerne il settore giovanile, i nostri quattro moschettieri, hanno gareggiato a Casarza Ligure, alla quarta prova del campionato italiano Giovanile di Società.
Due dei nostri Esordienti del I anno (13 anni) sono riusciti ad entrare nella top ten. Grande prova di Filippo Colombo che conclude quarto, con Samuele Motta che porta a casa un ottimo sesto posto. Diciannovesimo e ventesimo Francesco Fumagalli e Mattia Beretta, che lottava per le prime posizioni, nella foga di superare il biker che lo precedeva, cadeva rovinosamente e perdeva parecchie posizioni.

Nella giornata del 2 giugno arriva anche una maglia regionale per il nostro sodalizio.
A Casnigo (Bg) giornata importante per la nostra Corinne Casati che festeggia il titolo lombardo tra le Junior ed anche il titolo provinciale della Fci di Lecco.

La gara assegnava le maglie regionali anche per gli Esordienti 1° anno, in gara anche i nostri quattro alfieri. Ottimo terzo posto per Filippo Colombo (vice campione provinciale), e nella top ten, altri due nostri biker: settimo ed ottavo concludono infatti Samuele Motta e Mattia Beretta. Sedicesima piazza per Francesco Fumagalli.

A Tregnago (Vr) di scena il cross country nazionale con Andrea Righettini che conclude al secondo posto, disputando una gara sempre in recupero. Il biker trentino, infatti, alla prima curva, incappa in un problema alla catena. Riparte dall’ultimo posto (o quasi) chiudendo in seconda posizione, precedendo i compagni di squadra Jonathan Botero Villegas e Maximilian Vieider, nono Tommaso Caneva, secondo tra gli Under 23.