KTM Protek Dama: Botero vince due titoli nazionali Colombiani, Fumagalli vince in Toscana

Comunicato stampa

Settimana scorsa KTM PROTEK DAMA festeggiava la maglia tricolore di Maximilian Vieider ed in questo fine settimana si festeggia doppio per i due titoli, Xc Eliminator e Cross Country, di Jhonnatan Botero Villegas.

unnamed

Jhonnatan, al suo primo anno da Elite, è grande protagonista in Colombia, a Pasto en Narino, alla due giorni dedicato al  Campionato Nazionale Colombiano. Villagas vince prima nella gara XC Eliminator, ed il giorno dopo, sul tecnico percorso di 4 km del “ Camino de Guerreros “,  ha messo in mostra le sue capacità di guida, ed il potenziale e l’affidabilità della sua  KTM Myroon Prestige, vincendo il titolo nazionale anche nella specialità olimpica del Cross Country.

“Sono doppiamente soddisfatto, due titoli nazionali al mio primo anno da Elite. Sono arrivato qui con una buona preparazione sia fisica che mentale, sto bene ed i risultati si sono visti. Ho avuto un inizio di anno abbastanza problematico, ora la situazione è migliorata e devo recuperare il tempo perso.  Non posso che dedicare questa vittoria a mio zio Jhon, per me lui è un esempio da seguire per correttezza e professionalità, a tutta la mia famiglia, alla mia fidanzata, al Team KTM PROTEK DAMA. Ora mi aspettano altri importanti impegni, sono pronto.” ci dice Jhonnatan al termine delle prove del Campionato Nazionale Colombiano.

In Italia a Selva Valgardena di scena intanto il campionato Mondiale Marathon, con il team KTM PROTEK DAMA rappresentato dal colombiano Eddie Andres Rendon Rios. Purtroppo Rendon è stato costretto al ritiro per un problema meccanico.

Il Team presente con Mara Fumagalli, Luca Gandola ed Andrea D’Anneo,  anche alla prima edizione della Serra Bianco Forno Cup Mtb, due giorni di gare, con partenza ed arrivo a Monte Serra (Pi) con in programma una gran fondo di 42 km, ed il giorno dopo, la marathon di 73 km .

Nella giornata di sabato Mara Fumagalli conclude 36^ assoluta e seconda in campo femminile. Bene D’Anneo settimo assoluto, errore di percorso per il giovane Luca Gandola.

Nella giornata di domenica, invece, Mara Fumagalli vince in campo femminile (32^ assoluta) ed ottimo Luca Gandola quinto assoluto e primo tra gli Under 23. Nella top ten assoluta anche D’Anneo, giunto nono (settimo nella generale). Mara Fumagalli vince la combinata.

Simone Colombo vince nella sua categoria la prova off road del circuito del master Cicli Pozzi nella gara disputata a Brenna (Co)

Il Presidente Fabrizio Pirovano dichiara : “ Un altro fine settimana che ci regala importanti soddisfazioni, Jhonnatan con le due maglie di Campione Nazionale Colombiano e la vittoria di Mara. Sono contento per Jhonnatan è al primo anno da Elite e sta ottenendo già buoni risultati, adesso a tutta per i prossimi impegni.”