Katazina Sosna è campionessa lituana per la sesta volta

Comunicato stampa

IMG-20170703-WA0009

E’ stata la sua città natale, Vlinius, il palcoscenico dove Katazina Sosna ha conquistato con orgoglio il suo sesto titolo di campionessa lituana.

Su un percorso di 60 km, reso insidioso dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti, ha condotto una gara all’attacco, senza risparmiarsi e alla fine è arrivata l’ennesima meritata vittoria.

Vincere d’avanti alla mia gente, sui percorsi dove ho iniziato la mia carriera ciclistica, è una gioia immensa per me.” Questo è stato il suo sintetico commento dopo aver tagliato il traguardo, visibilmente commossa dall’emozione.

Dopo un inizio di stagione travagliato, tra maggio e giugno sono finalmente arrivate le prime importanti vittorie e l’ottima nona posizione conquistata al Campionato del Mondo di Singen (Ger) le ha dato morale, pur con la consapevolezza che uno stato di forma migliore le avrebbe consentito di lottare per il podio.

Il 13 agosto, la forte atleta lituana in forza al Torpado Südtirol International Pro MTB, parteciperà al Campionato Europeo Marathon che si disputerà a Svit in Slovacchia, dove cercherà di migliorare il già ottimo terzo posto dell’edizione 2016 a Sigulda in Lettonia, che la vide conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo.