Junior Bike Brescia: pronto il calendario 2015

Comunicato stampa

 

Ci siamo!

Dopo un susseguirsi di riunioni, il comitato organizzatore dell’importante circuito giovanile off road di Brescia, ha ufficializzato calendario e regolamento, per quanto concerne la terza edizione dello Juniorbike Brescia 2015 manifestazione di mtb riservato ai Giovanissimi (7/12 anni).
Un po’ di attesa: vero!. Però era giusto vedere e rivedere un po’ le situazioni, per affrontare una nuova avventura, una nuova stagione, in maniera perfetta, senza intoppi. Ma è anche doveroso rimarcare, che il calendario è stato rivisto più volte, in esigenza anche del calendario esposto dal comitato della Fci della Lombardia.
Ma veniano a noi! Undici gare all’attivo: cinque si disputeranno al sabato, e sei, in domenica.
Si parte sabato 18 aprile da Niardo. Il mese di maggio propone ben quattro appuntamenti.
Sabato 9 maggio si corre a Montichiari; poi tre domeniche di sfide. Il 17 a Gardone Val Trompia, il 24 a Montirone, ed il 31, a Pompiano.
Tre gli appuntamenti nel mese estivo di giugno. Domenica 7 siamo a Bovezzo; sabato 13 tappa a Monticelli, ed il 27, sempre di sabato, gara ad Ome. Domenica 5 luglio, a Verolanuova, si conclude la prima parte della stagione.
Poi un lungo ponte di vacanze un po’ per tutti, per rientrare con le ultime due gare della stagione, che si disputeranno nel mese di settembre. Sabato 12 settembre ci ritroviamo a Castegnato, mentre domenica 20 settembre, calerà il sipario sulla Juniorbike Brescia 2015, con la tappa conclusiva di Roncadelle.

Buona stagione a tutti!

Regolamento su www.juniorbikebrescia.it

Ricordando, che dopo il grande successo ottenuto nel 2014, si riconferma la formula con i due gironi che pur avendo la stessa connotazione “NON AGONISTICA” sono ben distinti tra loro.
Girone “Kids Cup” libero ed aperto a tutti i “non tesserati” ambo i sessi, in età compresa dai 5 ai 15 anni.
Girone “Race Cup” riservato ai “tesserati” alla Federazione Ciclistica Italiana ambo i sessi, in età compresa dai 7 ai 12 anni.