Junior Bike Brescia: appuntamento sabato ad Ome

Comunicato stampa

Tra tante conferme, il circuito Junior Bike Brescia 2015, propone anche delle interessanti novità. Stiamo parlando a livello organizzativo e di gara.
Come la tappa di sabato pomeriggio che si disputerà ad Ome, nella gara allestita dalla storica società gussaghese del Gs Ronco Maurigi. In programma l’ottava prova dell’importante circuito off road bresciano riservato ai Giovanissimi (7/12 anni)
<< La storia del Gs Ronco è fatta di tanti capitoli, di tanti risultati, e di tante emozioni. Ci vorrebbero tante parole per raccontare una storia iniziata nel 1969 anno di fondazione della nostra società- debutta Sergio Perani responsabili attività Giovanissimi strada e mtb del sodalizio bresciano-. Società che ha “sfornato”  grandi campioni e promettenti giovani nel settore strada. Da quest’anno grazie a dei buoni collaboratori abbiamo provato ad intraprendere il movimento del fuori strada col sopporto del comune di Ome grazie al suo sindaco Aurelio Filippi, e la sua giunta, abbiamo creato una scuola per avvicinare i giovani a praticare anche la mtb. Siamo al primo anno ma abbiamo già venticinque giovani e dinamici biker. Siamo soddisfatti di questo progetto che porto avanti insieme ai miei collaboratori Roberto, Alberto, Nicola, Giacomo ed Alessandro. Vi aspettiamo numerosi sabato- conclude Sergio Perani- e ci tengo a ringraziare in anticipo anche l’intero staff del Gs Ronco, il gruppo Alpini ed i volontari>>.
Per quanto concerne il programma di sabato.
Le gare si svolgeranno all’interno del Parco delle Terme di Ome, in via Maglio (il comitato organizzatore ha predisposto frecce di indicazione per arrivare in loco). In palio il primo trofeo Comune di Ome con il ritrovo previsto per le ore 15, mentre alle 16 inizieranno le gare della Race Cup, e di seguito, quelle della Kids Cup. Il Gs Ronco ha messo in palio anche il trofeo Rosola Freebike, Recor ricambi, Vbc verniciature e Perani Trasporti. A tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget con la consegna dei premi (come da regolamento Jbb) per quanto concerne le gare della Race Cup. A fine gara merenda per tutti.
Per quanto concerne il tracciato. I biker delle categorie G1, G2 e G3 correranno in un anello di 550 metri al giro; sale a 750 metri al giro per le altre categorie maggiori. Per le gare promozionali tratto di 400 metri.
Da ricordare ai biker che è vietato gareggiare con staffe sulle ruote ed appendici ai manubri. Obbligatorio il casco. Per info ed iscrizioni 335/8245645

www.juniorbikebrescia.it