Si sono svolte oggi a Kranjska Gora, in Slovenia, le prove di qualificazione del primo appuntamento stagionale dell’iXS European DH Cup.
Il più veloce è risultato lo sloveno Jure Zabjek, con un vantaggio di 3 secondi e mezzo sul ceco Stanislav Sehnal. Terzo tempo per il polacco Slawomir Lukasik. Miglior italiano Loris Revelli, che ha siglato il 6° tempo.Poco più dietro Francesco Colombo con il 9° tempo. Più staccati nella classifica dei tempi troviamo Carlo Caire 31°, Simone Medici 37°.
Tra le donne la più veloce è stata Eleonora Farina, con un vantaggio di circa 2 secondi e mezzo sulla slovena Monika Hrastnik. Con il terzo tempo troviamo ancora un’italiana, Veronika Widmann, a 6 secondi e mezzo dalla Farina.
Tra gli Under 19 secondo tempo per Giacomo Masiero, 4° tempo per Andrea Bianciotto e 7° tempo per Federico Monzoni. Tra le Under 19 femminili, invece, la più veloce è stata Beatrice Migliorini.
Tra gli Under 17 il miglior italiano è stato Samuele Cavina con il 7° tempo, subito seguito da Francesco Salvadori. Terzo tempo, invece, per Lelia Tasso tra le Under 17 femminili.
Trai Master, infine, Fabrizio Dragoni sigla il 3° tempo. A seguire troviamo Paolo Alleva 8°, Manuel Dal Pozzo 10°.