Con la prova austriaca di Leogang di questo weekend si è concluso l’iXS European DH Cup 2017. Un weekend iniziato molto bene per i nostri italiani presenti sul tracciato austriaco, che si sono messi in evidenza già nelle prove di qualificazione di ieri.
Il successo oggi è andato al ceco Ondrej Stepanek, che con una run impeccabile ha concluso vittorioso con un vantaggio di quasi 3 secondi sullo sloveno Jure Zabjek.
Terzo posto per il tedesco Joshua Barth seguito dall’austriaco Andreas Kolb e dal nostro Loris Revelli, che porta a casa un risultato soddisfacente.
Tra le donne si è imposta Eleonora Farina. L’italiana non ha avuto particolari difficoltà a regolare al secondo posto la tedesca Sandra Rubesam, seconda a circa 6 secondi di distacco dalla vincitrice. Terzo posto per la slovena Monika Hrastnik.
Tra i Master bel successo di Fabrizio Dragoni, che per un solo decimo ha preceduto in classifica il portoghese Luis Ribeiro. Terza posizione per il tedesco Willi Lutzeler. Bene anche Paolo Alleva 8° e Oscar Colombo 11°.
Tra gli Under 19 Stefano Introzzi e Luca Vinante hanno concluso rispettivamente al 7° ed 8° posto. Tra le Under 19 unica donna in gara Alessia Missiaggia.
Tra gli Under 17, infine, miglior italiano Francesco Salvadori 21°.
Il video delle prove di qualificazione di sabato: