ION: nuova linea abbigliamento 2016

Comunicato stampa

 

La collezione di abbigliamento 2016 ION combina lo stile ispirato al surf con la facilità di utilizzo di prodotti di alta tecnologia. La nuova gamma vede tre linee da donna e quattro da uomo, oltre ad altri accessori.

TRAZE/GRAZE (all-mountain/enduro)

Traze (uomo) e Graze (donna) hanno un aspetto più sportivo. Sempre ispirati al surf, combinano diversi tessuti, tra cui il Coolmax ed il Channel Flow Lite, per fornire prestazioni e funzionalità. Traze & Graze sono orientati al trail riding, enduro, agonismo, touring e tutto il resto.

Tee LS HELIX

ION aggiunge un nuovo stile a maniche lunghe per la sua linea Traze. La nuova Tee LS Helix ha una vestibilità Regular_Fit per soddisfare le esigenze dei biker di all-mountain e dei racer dell’enduro attenti allo stile, ed è in parte realizzato in Poliestere Nano Bamboo Charcoal (34%) con un effetto di raffreddamento per un ulteriore comfort climatico. L’ulteriore trattamento Sanitized della maglia garantisce una freschezza di lunga durata. In due colori – nero e rosso cremisi – la versione nera sarà già disponibile dal prossimo autunno. La maglia Tee LS Helix si abbina perfettamente ai pantaloncini Bikeshort Vertex e presenta lo stesso stile della Tee SS Strait.

47602-5056_ION - Tee LS HELIX_black_f

Tee Full Zip SS AERATOR

La Tee Full Zip SS AERATOR è una maglia a maniche corte con zip a tutta lunghezza. Il design del pannello Thermo_Mapping permette una buona termoregolazione e il tessuto Channel Flow Lite è dotato di grandi proprietà di traspirazione. Possiede caratteristiche di rapida asciugatura in un taglio sportivo. Tre tasche sul retro, con una  tasca con zip supplementare in quella di sinistra e un Phone_Pouch nella destra per contenere un cellulare. Ulteriori caratteristiche comprendono: panno integrato per pulire gli occhiali e dettagli riflettenti per la sicurezza nelle ore serali.

47602-5054_ION - Tee Full Zip AERATOR_lime_f

47602-5054_ION - Tee Full Zip AERATOR_lime_b

Bikeshort Aeration

E’ un pantaloncino costituito da un tessuto elastico 4Way_Stretch che fornisce comunque una silhouette aerodinamica anche quando le zip di ventilazione sulle cosce sono aperte. Gli inserti in Mesh sotto queste zip ed i i fori di ventilazione sul lato interno delle gambe forniscono un flusso d’aria aggiuntivo nelle calde giornate estive. Una tasca con cerniera per riporre gli oggetti più piccoli e una vita elastica per una migliore vestibilità completano questo pantaloncino.

47602-5752_ION - Bikeshort AERATION_f

47602-5752_ION - Bikeshort AERATION_b

Bibshort Aeration

Questi pantaloncini salopette pensati sia per la strada che per il cross-country sono caratterizzati da un tessuto flessibile a 4 vie Channel Flow Lite, caratterizzato da canali sottili al suo interno per assorbire rapidamente il sudore e lasciare asciutta la pelle. Per il fondello ION ha scelto l’imbottitura La Fonte Vortex del marchio italiano La Fonte. Gli inserti presenti ai lati per una maggiore ventilazione e una perfetta vestibilità come seconda pelle lo rendono un pantaloncino molto comodo per le lunghe pedalate.

47602-5753_ION - Bibshort AERATION_olive_f

SCRUB/BLIZZ – Surfing Trails

Blizz (donna) e Scrub (uomo stabiliscono nuovi standard per l’abbigliamento tecnico ma con stile. La maglia a manica lunga combina pannelli anteriori in tessuto DriRelease Jacquard con un rivestimento per schiena e braccia in maglia. E’ disponibile nelle versioni 3/4 di lunghezza e anche a maniche corte.
I pantaloncini sono realizzati in tessuto elasticizzato per offrire la massima libertà di movimento.

Tee LS HELIUM / Tee LS Helia

Per il 2016 ION ha rivisto la sua maglia Tee LS Helium per migliorare il comfort. La sezione del tronco anteriore è composta da tutti i nuovi tessuti Drirelease Jacquard Mesh ed offre il look e la sensazione del cotone ma con funzionalità ad alte prestazioni. Si asciuga quattro volte più velocemente del cotone, ma fornisce un look casual, mentre la sua eccezionale traspirabilità impedisce il surriscaldamento. La manica sinistra ha una piccola Ticket_Port e l’inserto integrato per la pulizia degli occhiali completano le nuove maglie Scrub, disponibili anche con con maniche corte o a 3/4. Tutte le maglie sono inoltre abbinabili con i pantaloncini Avic.

47603-5021_ION - Tee LS HELIA_hibiscus_f

Bikeshort BLADE

Per il 2016 la serie Scrub di ION vede i pantaloncini Avic in compagnia dei nuovissimi Bikeshort Blade. Questi pantaloncini sono realizzati in tessuto elasticizzato 2Way_Stretch (100% poliestere). Sono caratterizzati inoltre da un velcro per la regolazione in vita e una tasca con zip. I Bikeshort Blade saranno in vendita ad un prezzo più basso degli Avic.

47602-5711_ION - Bikeshort BLADE_blue_f

47602-5711_ION - Bikeshort BLADE_blue_b

ROAM/LUCID – Access All Areas

La linea “urban inspired” da donna (Luzid) e da uomo (Roam). Tutti i capi sono realizzati con tessuti DriRelease con Freshguard ed hanno un look casual, ma asciugano quattro volte più rapidamente del cotone normale e sono anche molto traspiranti. La serie comprende pantaloncini e pantaloni, oltre a maglie.

47602-5032_ION - Tee SS STATIC_blue_f

SLASH – Gravity fuels

La linea Slash di ION è completamente concentrata sulla discesa. Combina durata e piena libertà di movimento con la massima protezione e ventilazione ottimizzata. Pantaloncini e pantaloni sono realizzati con materiali molto traspiranti, ad elevata elasticità e resistenti all’acqua, come il 4Way_Stretch, il nylon ed il neoprene. Le maglie sono dotate di funzioni utili per i biker che vogliono rimanere concentrati sulla linea che hanno scelto.

47600-5170_ION - Pant SABOTAGE_red_f

47600-5170_ION - Pant SABOTAGE_red_b

OUTERWEAR – Gimme Shelter

Insulation Jacket AERIAL / RADIANT

47602-5485_ION Jacket RADIANT_f

Per le temperature più fredde, le giacche Aerial e Radiant hanno un rivestimento in Primaloft Silver che tiene caldo anche nelle giornate più fredde. La tecnologia Thermo_Mapping impedisce il surriscaldamento durante l’utilizzo. La parte frontale ha un riempimento Primaloft per proteggere le aree esposte contro il vento e il freddo. Le maniche bloccano il vento e la parte posteriore è realizzata in pile spazzolato Technostretch per lasciare uscire il calore. Un trattamento idrorepellente protegge inoltre dalla pioggia, mentre il pannello Wind_Hater sul davanti protegge dal vento freddo. In dotazione due tasche con zip per contenere anche un telefono cellulare.

www.ion-products.com