In Val d’Allos un’occasione per gareggiare su fat bike

Dopo aver mosso i primi passi oltreoceano, le gare con le fat bike cominciano a sbarcare anche in Europa, per la precisione in Francia.

Tribe Events organizza, infatti, per Sabato 17 Gennaio, in Val d’Allos, una competizione in stile cross country, sia individualmente che in squadre da due concorrenti, che percorreranno le stradine, i sentieri nonchè le piste da sci di fondo e alpino del villaggio di Allos, in sella ad una fat bike.

fat

Successivamente un intensa gara dual slalom eliminator, aperta a tutti, concluderà la giornata. Per quest’ultima gara Rocky Mountain metterà a disposizione dei concorrenti, senza alcun costo aggiuntivo, le sue Fat Blizzard, permettendo a coloro che non hanno un proprio mezzo di provarlo e mettere alla prova anche se stessi.

Per la Domenica successiva, poi, tutti i partecipanti saranno invitati a percorrere liberamente i molti itinerari suggeriti della Val d’Allos.

Fabien Barel e Florian Nicolai hanno già aderito all’evento. Se siete interessati ad iscrivervi visitate il sito dell’organizzatore: www.tribe-events.com, dove troverete anche maggiori dettagli.