In test: BTwin VTT 700

    B’Twin è un marchio della catena di negozi Decathlon, creato per identificare la produzione rivolta verso l’alta gamma di biciclette ed accessori. Di esso abbiamo provato con molta curiosità un paio di guanti di taglio estivo.

     

    Descrizione

    I guanti BTwin VTT 700 sono dei guanti estivi caratterizzati da un tessuto esterno composto per il 90% da poliammide e per la restante parte da elasthane. Il palmo è composto, invece, da poliammide e poliuretano ed i polsini sono in neoprene, con chiusura a velcro. Sulle nocche è presente un leggero pannello di protezione in gomma forata.

    _DSC0025-

    Sono stati progettati per calzare in maniera aderente allo scopo di vestire come una seconda pelle, e per essere anche molto leggeri.

    _DSC0028-

    Sono disponibili nella sola colorazione nera e nelle taglie: S, M, L, XL e XXL. In vendita al prezzo di € 19,95.

    Info: www.btwin.com

     

    Il test

    I guanti VTT 700 offrono una calzata particolarmente aderente e non presentano fastidiosi rigonfiamenti o impedimenti. Non appena li si indossa si avverte, inoltre, la loro estrema leggerezza. Il palmo è caratterizzato da una leggera imbottitura a quattro pannelli che migliora la presa al manubrio ed è utile anche come eventuale protezione. Vi è, inoltre, la presenza di alcuni fori che facilitano l’espulsione del calore.

    _DSC0035

    La superficie esterna del dorso è abbastanza traspirante per quel tanto che serve a mantenere fresche le mani in estate. Su pollice, indice e medio è stampata una pellicola che non fa scivolare le dita dai comandi al manubrio. Inoltre gli stessi sono utilizzabili tranquillamente con il touch screen di uno smartphone.

    _DSC0031

    Il polsino è di media altezza e garantisce un’ottima chiusura del guanto grazie alla presenza del velcro.

    _DSC0037

    In definitiva degli ottimi guanti estivi per un utilizzo cross-country/trail riding.