A Genova sta per nascere un bike park

Comunicato stampa

L’associazione Sportiva Dilettantistica Genova MTB Sant’Eusebio nasce da un’idea sviluppata da tre amici appassionati al mondo della mountain bike e dall’esperienza maturata negli anni.
A.S.D Genova MTB Sant’Eusebio ha lo scopo di insegnare con personale qualificato a bambini/ragazzi/adulti le abilità della guida fuoristrada con la mountain bike sfruttando un ambiente protetto, con percorsi e ostacoli realizzati per dare loro modo di incrementare le proprie abilità in pieno rispetto delle singole preparazioni tecnico/atletiche.
L’Associazione infatti è pensata in particolare per chi lo sport lo intende come momento di ricreazione, aggregazione, crescita sportiva e divertimento e non solo come passione agonistica.

Diversi i tracciati a disposizione soprattutto l’area ability per i baby bikers.
Per i tesserati si organizzano corsi ed escursioni per grandi e per piccini, per mamme e papà e per tutti quelli che vogliono pedalare unendo l’attività sportiva alla compagnia di tanti amici e godersi la natura a 360°.
La prima regola da rispettare è il casco omologato che è d’obbligo indossarlo sia durante i corsi sia durante le escursioni o manifestazioni organizzate dall’associazione.
(Facoltative invece saranno le protezioni corpo, tipo gomitiere e ginocchiere), ma se le vorrete indossare……meglio, la sicurezza e la prevenzione vengono prima di tutto.

L’area sarà gestita dall’associazione sportiva Genova MTB Sant’Eusebio ed è stata concessa dal Municipio IV Media Val Bisagno.

NELLA FOTO LA PARTE EVIDENZIATA INDICA LA ZONA DOVE SORGERA’ LA BIKE SCHOOL

 

LE IMMAGINI SOTTOSTANTI SONO STATE PRODOTTE PER DARE L’IDEA DI COME SI SVILUPPERA’ IL PROGETTO PER IL QUARTIERE

ASD Genova MTB Sant’Eusebio è formata da giovani e meno giovani con l’unico scopo di diffondere lo sport della mountain bike e dare le giuste basi per svolgerlo in sicurezza
e con la giusta preparazione.
Un occhio di riguardo è rivolto ai progetti legati alla crescita dei bambini e dei ragazzi per l’utilizzo della mountain bike : tutti i bambini vanno in bicicletta ma è giusto che ne
conoscano le potenzialità e i rischi, che venga fatta loro prevenzione sulla sicurezza ed educazione stradale, e che possano diventare degli appassionati della mountain bike e del
ciclismo in generale.
A Gennaio sarà aperto il tesseramento 2018, grandi e piccini potranno diventare biker dell’associazione ( età minima per iscrizione 5 anni ), tutti gli iscritti usufruiranno
della copertura assicurativa e saranno riconosciuti come atleti sia dal CONI che dalla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) e verrà loro rilasciata tessera sociale.
La quota annua del tesseramento, il ricavato delle manifestazioni e dei sostenitori verrà utilizzato per finanziare e realizzare il progetto che una volta completato sarà un valore
aggiunto sia a livello sportivo che a livello sociale per il nostro quartiere.

Un ringraziamento particolare lo dobbiamo al Centro Sportivo Polivalente Sant’Eusebio che sin da subito ci ha accolto a braccia aperte interessandosi costantemente al progetto, offrendoci la possibilità di avere una base logistica e un punto di riferimento presso la loro struttura.
Grazie a tutti i volontari e ai bikers che sino ad ora hanno partecipato attivamente al progetto, e a quelli che parteciperanno.
Un grazie ancora a chi come noi ci crede e ci sta sostenendo e chi vorrà sostenerci.
Grazie al Comune di Genova, al Municipio IV Media Val Bisagno, a tutti gli enti e le istituzioni.

Per Informazioni :
Lino : 3498177197
Daniele : 3474512034
Stefano : 3486905829
Mail : genovamtb@gmail.com

www.facebook.com/genovamtb

A.S.D GENOVA MTB SANT’EUSEBIO – VIA SUPERIORE ROCCHE DI BAVARI 29, 16141 GENOVA