In Campania è tempo di finali X-Cross e Giro della Campania

Comunicato stampa

4da0c05a12cd4f715f6595e8d07ba2d8_w1200_h627_cp

La stagione delle ruote grasse in Campania volge al termine ed è tempo di assegnare gli ultimi titoli in palio. Nell’ordine il prossimo 18 settembre a S. Antonio Abate (NA) si disputerà la finale del trofeo X Cross. Per gli specialisti del cross country è un appuntamento da non perdere. L’organizzazione curata dall’ASD Giuseppe Bike ha già messo a punto l’evento “XC Memorial Giuseppe Scarfato”.

Grazie all’ottimo lavoro svolto nelle passate edizioni, anche quest’anno S. Antonio Abate sarà il palcoscenico finale sul collaudato circuito di 6 chilometri che si snoda lungo i sentieri della cittadina alle falde del Vesuvio. Al termine della gara oltre alla premiazione della singola tappa, che riguarderà i primi 3 assoluti della gara Open (partenza con il maggior numero di giri) ed i primi 3 di ogni categoria, verranno premiati anche le prime 3 società ed i primi 3 del trofeo X Cross di cui al primo andrà la maglia di leader offerta dallo sponsor Ciemme Sport.

Il successivo 2 ottobre invece sarà la volta della finale del Giro della Campania off-road che si svolgerà a Vico Equense (NA). A differenza delle passate edizioni, l’organizzatore Pino Cosentino ed il suo staff, ha scelto di partire La Gran Fondo del Monte Comune dalla frazione di Moiano. Tale scelta è stata dettata dall’esigenza di avere a disposizione maggiore facilità di parcheggio ed una location migliore per il post gara. Il percorso di circa 40 chilometri sarà sempre sui sentieri del Monte Comune e come sfondo i panorami mozzafiato sulla Costiera Sorrentina. Anche qui al termine della tappa, oltre la premiazione della singola gran fondo, verranno premiate le prime 5 società ed i primi 5 di categoria. Anche in questo caso al primo andrà la maglia di leader offerta sempre dalla Ciemme Sport. Pertanto vi invitiamo a consultare le classifiche su www.federciclismocampania.it nella sezione trofei in alto sulla home page.

Altra novità che riguarderà la finale di Vico Equese sarà la votazione dei rappresentati dei bikers. Potranno votare sia i partecipanti che i tesserati F.C.I. e le operazioni di voto si svolgeranno prima della partenza. E’ stato già emanato il comunicato per la raccolta delle adesioni consultabile al link:http://www.federciclismocampania.it/comunicati/comitato-f-c-i-campania/item/389-elezione-rappresentati-bikers.html  Il termine per le candidature è fissato per il prossimo 25 settembre giorno in cui saranno resi noti i nomi degli eleggibili per la stagione 2017.