In archivio l’edizione 2018 del 4Enduro

L’ultimo nato delle Series Enduro in Italia chiude la seconda stagione confermando la sua importanza nel panorama delle molteplici competizioni nazionali.

Siamo molto contenti dei risultati raggiunti quest’anno, nonostante il meteo non sempre dalla nostra parte abbiamo raggiunto importanti numeri che ci danno linfa per proseguire su questa strada. Chiudiamo il Campionato con poco meno di 1000 Atleti che hanno partecipato alle 4 gare.

Partecipazioni di Atleti da tutto il nord-Italia, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia Liguria, ma anche Vento e Trentino sono state le regioni presenti alle nostre 4 tappe.

La Battaglia è stata intensa, con fratelli Lupato, pronti a suonarsele a colpi di secondi, con la vittoria finale di Alex.

Tra i protagonisti assoluti di questo 4ENDURO Series troviamo anche un Matteo Raimondi che tra una trasferta EWS e l’altra e venuto a correre sui sentieri di casa, un Davide Sottocornola che insieme al giovanissimo Compagno di squadra Simone Martinelli, hanno combattuto e vinto diverse speciali della serie.

Ma oltre ai beniamini di casa son approdati in questo angolo di Piemonte anche diversi atleti nazionali, Il Team SANTACRUZ di Bruno Zanchi e venuto al gran completo a correre la tappa N.3 Pogno, vincendola con Matteo Berta,  un altro Top Rider che ha inserito il 4Enduro nei suoi piani è stato Nicola Casadei, che ha concluso con un ottima seconda posizione assoluta dietro al Leader di Campionato Alex Lupato a Oasi Zegna

Forte partecipazione anche dai più forti Master del panorama enduro Italiano che hanno venduto cara la pelle sui trails delle nostre località, sempre impeccabili.

Da segnalare una crescente partecipazioni da parte delle giovani leve, Con atleti come Giacobini (vincitore tra gli junior) Pellissero e Mazzoni (vincitore fra gli allievi) capaci di tempi vicini a quelli dei pro e che fanno ben sperare per il futuro di questa disciplina.

Tra le Atlete Femminile abbiamo visto nella gara di Rive Rosse la partecipazione delle sorelle Gehrig, forti Atlete Svizzere che gareggiano in EWS, che sono venute a fare un po’di allenamento in vista della stagione alle porte.

Per quanto riguarda le Nostre Italiane, Chiara Pastore ha portato a casa il Titolo, il secondo consecutivo, hanno corso e combattuto con Chiara, altre fortissime Atlete di caratura Nazionale tra cui la sorella Marta Pastore e Gaia Ravaioli, fortissime Atlete che corrono anche in X-country.  Siamo felici di aver visto anche tante Master Woman, e tante giovani ragazze che si avvicinano a questo sport tra cui la vincitrice della categoria Esordienti, Giulia Amone.

Insomma possiamo dire che tutto il Gotha dell’Enduro Italiano e venuto a partecipare e a confrontarsi a 4ENDURO Series ….

Noi ora ci siamo già messi al lavoro per costruire una Terza stagione che possa continuare a migliorare, per rendere questo circuito sempre più cool. Le idee sono molte, nei prossimi mesi potrebbero esserci grandi novità per fare un’altra fantastica stagione di 4Enduro …

Grazie a Tutti per esserci stati e per averci dato consigli e pareri.

Buon proseguimento di Stagione a Tutti da 4ENDURO.