Il Trittico Laziale si sposta a Trevignano

Comunicato stampa

trittico 2016 partenza

Domenica 12 Febbraio, la sfida tra gli amanti delle ruote grasse si sposterà a Trevignano Romano, dopo il successo di partecipanti registrato nella prima prova di Bracciano della domenica precedente.

L’organizzazione della manifestazione, valida anche come Prima Prova del Campionato Regionale CSI, è curata dalla Asd Ciclimontanini.it in collaborazione con le Associazioni Trevignano Bike e Lake Bracciano MTB

Più di 200 bikers sono attesi ai nastri di partenza di un percorso che si annuncia più tecnico e spettacolare che mai, grazie anche alla splendida location naturale che da sempre ospita l’evento.

Il circuito, di circa 6 km da ripetere 4 volte, è stato profondamente aggiornato, dal Maestro Domenico Trogu, rispetto al passato, per venire incontro all’esigenze dell’ XC moderno che prevede percorsi sempre più tecnici e veloci.

Questo anche a vantaggio dei partecipanti, che potranno godere dei nuovi single track in un susseguirsi mozzafiato di salita e discesa.

Le differenze principali con la prova dello scorso anno interessano: la salita della forchetta, ora più breve grazie ad un nuovo sentiero tutto in discesa, reso tecnico da sassi e radici, che proietterà i bikers dalla cima della salita fino ai piedi del duro strappo del Bottino; il single track finale, composto da una breve ma ripida salita e da una discesa tutta curve e contropendenze, che si concluderà sul rettilineo d’arrivo che costeggia il campo da calcio.

Il dislivello totale sarà di circa 1000 mt. e sicuramente, il vincitore, non sarà solo il più forte in salita, ma anche il più bravo tecnicamente.

Il ritrovo e’ fissato per le ore 7.00 presso il centro sportivo di Trevignano Romano, la partenza è prevista per le ore 9.30

Moduli iscrizione ed info si possono trovare sul sito

www.ciclimontanini.it