Il Trek Zerowind off road challenge ritorna domenica con la Val di Sole Marathon

Comunicato stampa

Grande fermento per la sesta tappa del challenge. Il campionato del Mondo Mtb fa da cornice all’evento. Il programma gara con orari di partenza e verifica tessere per non farvi trovare impreparati.

12227616_920169671392453_2083400301553850719_n

La suggestiva cittadina in provincia di Trento, toponimo latino “Maletum” (podere coltivato a melo) nel basso medioevo ospitava l’autunnale “mercato del Bosco”, divenendo un’importanza economica e non solo. Oggi, il comitato organizzatore Bike Land Val di Sole per dare continuità ad un contesto di assoluta importanza non solo economico ma anche sportivo, è assiduamente al lavoro per dare vita, ancora una volta, ad un evento di grande spettacolo, sport e divertimento. Non solo mountain bike per la Val di Sole Marathon, arricchita da eventi di contorno pensati per tutti gli appassionati e le loro famiglie.

L’appuntamento dedicato ai veri amanti delle sfide, sarà sesta tappa di un Trek Zerowind off road challenge alla continua ricerca del valore aggiunto. Il circuito si propone agli amanti delle ruote grasse con due percorsi adatti ad ogni esigenza, il Marathon, particolarmente duro che condensa un dislivello di ben 2700 metri in 60.8 km al fianco di un percorso Classic che misura invece 40 km e 1500 mt di dsl. Tracciato, quest’ultimo, per il quale sarà eccezionalmente assegnato punteggio (ridotto del 50% come prevede il regolamento), questo, per dare la possibilità ai granfondisti di partecipare con gambe non affaticate ai Mondiali Master che si disputeranno dal 29/08 al 01/09.

IL PROGRAMMA GARA E ORARI

7.00 – 8.30 | Verifica tessere presso c/o Piazza Giuseppe Garibaldi (Cinema)

9.00 | Riunione tecnica in griglia

9.30 | Partenza Val di Sole Marathon

9.45 | Partenza gara Val di Sole Classic

12.00 – 15.00 | Pranzo in Piazza Giuseppe Garibaldi (vecchia stazione del treno)

14.30 | Premiazioni in zona arrivo Piazza Regina Elena a Malè

Come si arriva: A22 del Brennero uscita Trento Nord per chi proviene da sud, uscita San Michele all’Adige per chi proviene da nord. Proseguire in direzione Cles, Val di Non, lungo la SS43 e, superato Cles, imboccare la SS42, direzione Passo del Tonale, fino ad arrivare all’abitato di Malè.

Cronometraggio: SMS, distributore ufficiale del marchio Winning Time

Id fattore K: 112323 Marathon 112324 Classic (obbligatorio per tutti i tes.FCI)

Meteo previsto: soleggiato, temperatura media 24,8°C vento debole

‘Not there we will fail nothing’ – Non ci faremo mancare nulla la prossima domenica, obiettivo e microfono del Trek Zerowind off road challenge vi danno appuntamento a Malè (TN) in Val di Sole. Nel frattempo, per ingannare l’attesa, vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale www.trekzerowind.it e seguirci sulla pagina facebook, Twitter e Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.