Il Team Nob Selle Italia si presenta e annuncia Gioele Bertolini

Comunicato stampa

12669686_799436943501333_2834652310285663375_n

Presentazione ufficiale per il reparto corse gestito dalla mantovana Cycling Performance di Castiglione delle Stiviere. Assieme ai già annunciati Tabarelli, Cucchi, Cappelli e Vairetti viene svelato l’ultimo grande acquisto per la stagione 2016: Gioele Bertolini. Obiettivo primario le competizioni di cross country nazionali ed internazionali con un occhio di riguardo alla World Cup.

San Mauro Pascoli (FC) – Si è aperta ufficialmente nel pomeriggio di ieri la stagione agonistica del Team NOB – Selle Italia, il reparto corse della società mantovana Cycling Performance, che dallo show room del centro polifunzionale Not Only Bike (NOB) di San Mauro Pascoli si è presentato ai media ed al pubblico presente annunciando l’ultima grande novità.

Alla presenza degli sponsor che supporteranno l’attività del team è il presidente Francesco Bondi ad annunciare l’ultimo importante arrivo nella rosa degli atleti che punteranno a cogliere il massimo dei risultati possibili sui tracciati di cross country più rinomati a livello nazionale ed internazionale: “Nell’anno olimpico era importante giocare bene ogni nostra carta per puntare a realizzare un progetto tanto ambizioso quanto importante – ha commentato il presidente Bondi – il Team NOB – Selle Italia sarà team U.C.I. e con gli atleti in rosa punteremo a correre la disciplina olimpica per eccellenza del ciclismo fuoristrada, il cross country, sia in campo nazionale che internazionale, presentandoci al via anche delle prove europee di World Cup. Per questo motivo abbiamo lavorato per creare un team giovane e dalle alte aspettative. Ecco perché abbiamo fortemente voluto che a far parte del nostro team ci fosse anche un campione, un talento, come Gioele Bertolini”

Classe 1995, di Talamona (SO), il giovane talento della mountain bike e del ciclocross azzurro, di cui è già più volte campione tricolore, correrà il suo terzo anno tra gli under23 indossando la maglia del Team NOB – Selle Italia mettendo tutta la sua esperienza internazionale al servizio dei giovani compagni: “Sono molto contento di far parte di questo entusiasmante progetto – ha commentato Gioele Bertolini – siamo un bel gruppo di amici e con il nuovo team ci siamo trovati subito tutti a nostro agio. Gli obiettivi sono belli chiari e c’è già tanta voglia si mettersi subito al lavoro per cercare di raggiungerli.”

Il Team NOB – Selle Italia, coordinato dal direttore sportivo Massimo Tabarelli, vede quindi una rosa composta da due atleti appartenenti alla categoria junior, Leonardo Tabarelli ed Matteo Cucchi, e tre atleti della categorie under23, Michele Cappelli, Oscar Vairetti e Gioele Bertolini. Tutti gli atleti avranno a disposizione le nuovissime bici BMC Teamelite 01 allestite con la qualità e l’affidabilità di Shimano che oltre a fornire l’intera componentistica metterà a disposizione anche i gruppi di trasmissione XTR 1×11 velocità e gli impianti frenanti. Le forcelle saranno le Fox 32 Float Factory Series, selle SLR Team Edition carbon Kit di Selle Italia (www.selleitalia.com) e le performanti ruote realizzate appositamente da CYP Wheels (www.cypspace.com) in due soluzioni a seconda delle condizioni di gara. A garantire poi il massimo delle prestazioni su ogni tipo di terreno ed in ogni condizione meteorologica saranno invece le coperture fornite dal brand italiano Vittoria che metterà a disposizione una vasta scelta di modelli caratterizzati dall’innovativa tecnologia del Graphene.

TEAM NOB – SELLE ITALIA
Leonardo Tabarelli – Junior 1º anno
Matteo Cucchi – Junior 1º anno
Oscar Vairetti – under23 1º anno
Michele Cappelli – under23 1º anno
Gioele Bertolini – under23 3º anno