Il Team Bianchi Countervail diventa UCI Elite MTB Team

Comunicato stampa

La squadra del presidente Gimondi entra nel novero delle 15 migliori formazioni dell’Unione Ciclistica Internazionale. Fontana e Teocchi in ritiro con la Nazionale dal 20 febbraio.

Bianchi Countervail 2017

Da Team MTB UCI  a Team Elite MTB UCI. Dopo l’arrivo di Marco Aurelio Fontana e la presentazione della rinnovata divisa, arriva un’altra importante novità per il Team Bianchi Countervail, che torna nell’elenco speciale delle 15 migliori formazioni mountain bike dell’Unione Ciclistica Internazionale. La nuova lista delle squadre Endurance (XC) e Gravity (Downhill) è stata pubblicata questa settimana dall’UCI.

E’ un riconoscimento molto importante, prestigioso, che ci pone sul livello dei team di primo piano a livello internazionale. Lo status di Team Elite UCI conferisce ulteriore valore al lavoro svolto e conferma la qualità del gruppo che abbiamo messo insieme. I risultati di Fontana, Tempier e Teocchi sono stati determinanti” commenta Massimo Ghirotto, team manager della squadra MTB di Bianchi.

Intanto, dopo il ritiro con il Team Bianchi Countervail, Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi si preparano a partire per il tradizionale raduno con la Nazionale a Follonica, con il neo ct Mirko Celestino. I due azzurri resteranno nella località toscana dal 20 febbraio al 2 marzo.