Il Rally di Romagna pedala con Natura Nuova

Comunicato stampa

001_82Il ponte del 2 giugno in Romagna si festeggia in mountain bike, perché dal 30 maggio al 3 giugno Riolo Terme (RA) ospiterà il Rally di Romagna e la Gran Fondo Vena del Gesso. La bike marathon, alla 2.a edizione, sarà la seconda delle cinque tappe del Rally e accompagnerà gli appassionati sugli spettacolari sterrati del Parco Naturale della Vena del Gesso Romagnola.

La granfondo, oltre ad essere occasione di divertimento per centinaia di bikers, vuole valorizzare il territorio di Riolo Terme e dintorni, vero e proprio paradiso per la mountain bike e gli amanti della natura. In quest’ottica si inserisce anche il nuovo accordo di sponsorizzazione siglato dagli organizzatori di Romagna Bike Grandi Eventi con l’azienda romagnola Natura Nuova che produce prodotti a base di frutta, proteine vegetali e una linea per sportivi con snack e cereali a rapida assimilazione.

Come sottolinea Gabriele Longanesi, fondatore di Natura Nuova, “Rally di Romagna e Gran Fondo Vena del Gesso promuovono valori come lo stile di vita sano e il rispetto per l’ambiente, che si abbinano perfettamente alla filosofia di Natura Nuova. La nostra azienda, leader nel settore, fa anche parte del consorzio Almaverde Bio e dal 2006 siamo entrati nel mondo dello sport perché frutta, snack e cereali che produciamo si adattano perfettamente alle esigenze di tutti gli sportivi”. I prodotti Natura Nuova, infatti, sono stati utilizzati nella preparazione di pasti e ristori per gli atleti impegnati alle Olimpiadi di Torino e riforniscono centinaia di società sportive ed eventi che si svolgono nel nostro paese, Rally di Romagna e Gran Fondo Vena del Gesso inclusi. Nel pacco gara, dunque, i bikers troveranno snack e sciroppi Natura Nuova ricavati da materie prime provenienti dalle coltivazioni romagnole, rigorosamente biologiche. Frutta e cereali saranno il carburante per i bikers impegnati durante la cinque giorni di gare che porterà a Riolo Terme appassionati da tutta la penisola, ma non solo. La Gran Fondo Vena del Gesso, infatti, è inserita nei circuiti Prestigio MTB e Tre Regioni Scott, mentre la sfida del Rally di Romagna attira appassionati da tutto il mondo, con atleti provenienti anche da ‪Germania, Spagna, Svizzera, Belgio, Portogallo, ‎Olanda, Polonia, ‎Stati Uniti, Svezia ‪e Argentina.

Le iscrizioni sono ancora in corsa e chi vuole partecipare a tutte e cinque le frazioni del Rally di Romagna dovrà affrettarsi perché la quota massima di 150 iscritti sta per essere raggiunta. Tutte le informazioni sono rintracciabili sul sito www.rallydiromagnamtb.it da cui è possibile anche prendere parte alla Gran Fondo Vena del Gesso, che ha già raggiunto quota 800 iscritti e terrà impegnati i bikers lungo un percorso di 50 km e 1500 metri di dislivello sugli off road dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Il prossimo appuntamento ufficiale con Rally di Romagna e Gran Fondo Vena del Gesso è fissato per sabato 18 aprile alle 17.30, quando al Grand Hotel Terme di Riolo sarà di scena la presentazione ufficiale dei due eventi. Nel frattempo per non perdersi le ultime news basta seguire le pagine Facebook e Twitter del Rally di Romagna.

Info: www.rallydiromagnamtb.it