Il MasterMtb 2015 verso la Sunset bike

Comunicato stampa

Dopo un mese di stop, il MasterMtb è pronto a riprendere la corsa. Ora tre grandi classiche: Sunset Bike, XC Monte Maddalena e GP degli Ulivi. Si comincia da Pertica Bassa domenica 21 giugno. 

perticabassa_2013

Sunset Bike, XC Monte Maddalena e GP degli Ulivi, tre appuntamenti storici nel calendario cross country bresciano nel giro di un mese. È questo il succulento menù proposto dal circuito MasterMtb tra i mesi di giugno e luglio. La prima delle tre date da cerchiare sul calendario è quella del 21 di giugno, la domenica in cui il territorio di Pertica Bassa (BS), con le sue minuscole e preziose località che la compongono, diventeranno idealmente un tutt’uno, avvolte dalla colorata fila di bikers che da Forno d’Ono risaliranno fino a toccare Ono Degno, per poi ridiscendere a tutta verso la partenza. In tutto fanno 6,5 chilometri dal profilo altimetrico che ricorda le prove di Cross Country classiche: una salita, una discesa, e si ricomincia.

La nona edizione della corsa organizzata dalla Polisportiva Pertica Bassa – guidata dal sindaco Manuel Nicola Bacchetti – mantiene intatte le caratteristiche che l’hanno resa tanto amata in tutti questi anni, ossia l’attenzione verso i prodotti enogastronomici e artistici del territorio – protagonisti sia del pacco gara sia dei premi – , e la cura per i servizi pre, durante e post gara.

Confermatissima la doppia partenza (dal centro sportivo di Forno d’Ono) con le categorie scaglionate di due minuti l’una dall’altra e l’ingresso griglie con chiamata. Alle 9.30 scatteranno Esordienti (m/f, un giro), Allievi (m/f), Junior f, Elite f e Master Woman (due giri), mentre alle 11.00 toccherà alle categorie amatoriali maschili, agli Junior e agli Elite, impegnate su tre giri del percorso. Anche se le partenze sono divise per categoria, il C.O. metterà comunque in palio dei premi per i primi tre uomini della classifica assoluta (stilata in base al tempo impiegato per completare i tre giri), e alle prime tre donne assolute (in base ai tempi impiegati per percorrere i due giri), premi cumulabili con quelli di categoria, e donati dalla Bottega di Scultura e dall’Azienda Vinicola della Franciacorta “La Montina”.

Ricordiamo che la gara è svolta sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana – obbligatoria la registrazione tramite il sistema Fattore K – ed è aperta ai tesserati di tutti gli enti riconosciuti dalla consulta.

Di seguito alcune info tecniche sulla corsa. Maggiori dettagli sul sito www.master-mtb.com e su www.perticabassa.com

Dettagli tecnici Sunset Bike

Gara FCI aperta a tutti gli enti della consulta;

Organizzazione: Polisportiva Pertica Bassa

Categorie al via: amatori, esordienti, allievi, agonisti;

Lunghezza: 6,5 km su più giri a seconda della categoria;

Ritrovo: Centro Polivalente, Forno d’Ono (BS)

Costo iscrizione: 13 € (gratis donne, open, under 18, tesserati Polisportiva Pertica Bassa);

Chiusura iscrizioni: venerdì 19 giugno alle ore 24.00 (o comunque al raggiungimento dei 300 iscritti);

ID Fattore K: 77280

Cronometraggio a cura di Tag Racer;

Servizi: servizio fotografico a cura di David Pasotti, docce, lavaggio bici, ristori;

Programma

– Verifica tessere: dalle ore 6.40 alle 8.40 presso il Centro Polivalente di Pertica Bassa a Forno d’Ono, con priorità ai partenti alle ore 9.00;

– 9.30: Allievi m, Junior F, Elite F, Master Woman, Allieve F (2 giri), Esordienti M/F (1 giro);

– 11.00: Junior M, Under 23, Elite M, Elitesport, Master1,2,3,4,5,6+ (3 giri);

Premiazioni

– Come da regolamento MasterMtb 2015;

– Primi tre classifica assoluta uomini (sui 3 giri) e donne (sui due giri).