Il Master MTB ritorna venerdì con l’MTB Master Fest

Comunicato stampa

Venerdì 30 giugno lo start all’MtbMasterFest, manifestazione gratuita per gli abbonati al circuito, nessun obbligo di fattore K,  tetto massimo 250 iscritti e il tracciato una ghiottoneria per gli amanti delle ruote grosse. 

Immagine

Al nuovo anno che si era proposto con tre new entry del challenge, l’XC di Gussago (BS) in programma per il 25 marzo e il cross country di Pozzomoretto (VR) del 25 aprile, un ritorno alle origini per l’XC di Cavriana (MN) del 14 maggio e l’XC di Nave (BS), una nuova corsa sulle tracce di un inedito percorso ricavato a piedi del Monte Maddalena e del Colle San Giuseppe, come preannunciato, avevamo programmato un nuovo appuntamento: l’ MtbMasterFest. Una corsa individuale a cronometro in programma per venerdì 30 giugno (ore 19:00) seguita da tortellino party, musica e tanto divertimento.

LA VOCE DEI PROMOTORI DELL’EVENTO:

“Abbiamo mantenuto un calendario che benchè rinnovato con nuove competizioni – racconta il coordinatore Cesare Maffoni – mantiene di fatto un ottimale equilibrio tra le prove, ben distanziate tra loro, una al mese per facilitarne la partecipazione. Pensavamo ad una manifestazione che proprio come il circuito, non si rivolgesse ai soli corridori ma anche a familiari ed accompagnatori così, grazie alla collaborazione delle due storiche società, S.c. Barbieri ed M.B.O. Bike Club, abbiamo pensato di organizzare una corsa a cronometro individuale che si chiuderà con una festa”.  

“Un appuntamento unico nel suo genere che avrà come quartier generale il Chiosco dei Mulini (situato sul fiume Mincio nel comune di Volta Mantovana) – aggiunge poi Ettore Cordioli dell’s.c. Barbieri – una corsa gratuita per gli abbonati al circuito, pensata non solo per i bikers che si sfideranno sulle rive del fiume Mincio ma anche ad appassionati e simpatizzanti delle ruote grosse. Per l’occasione oltre alla sfida di cross country, è previsto un tortellino-party, live Music by dj-Set e tanto divertimento”.

IL PERCORSO:

Il tracciato di gara interamente sterrato, negli ultimi giorni testato che misura 11,5 km di lunghezza e 150 mt. di dsl, dunque trenta minuti circa di adrenalina pura all’interno del parco naturale del Mincio. Single track e brevi salite alternate a discese adrenaliniche saranno solo alcuni degli ingredienti che mescolati a slalom tra alberi e passaggi naturali, metteranno alla prova non solo la potenza ma anche concentrazione e polsi dei bikers.    

ISCRIZIONI:

La gara si svolgerà sotto l’egida dell’Acsi e sarà aperta a tutti gli Enti della consulta. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente dal sito Tagrace al costo di euro 12,00 che invece, il giorno della gara è fissato a 15,00 euro. Per gli abbonati al MasterMtb il comitato organizzatore precisa che la corsa oltre ad essere gratuita non sarà conteggiata ai fini della classifica di circuito.

I PREMIATI:

5 Elite-sport 1 (19-24) – 5 Elite.sport 2 (25-29)

10 Master 1 (30-34) – 10 Master 2 (35-39)

10 Master 3 (40-44) – 10 Master 4 (45-49)

10 Master 5 (50-54) – 05 Master 6+ (55- 59)  –  3 Master 7+ ( 60+)

3 Donne W1 – 3 Donne W2

Pronti allora per una nuova avventura? Lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento venerdì sera ore 19:00 a Volta Mantovana (MN) in via dei Mulini. Nel frattempo cerchiate bene in rosso questo appuntamento sul calendario eventi e visitate il nostro sito MasterMtb ricco di contenuti e la pagina Facebook dedicata.