IN MOUNTAIN BIKE NEL VERBANO
30 itinerari tra il Lago Maggiore, le valli e i monti del Verbano
__________
Un libro per scoprire il Verbano in mountain bike
Dopo diversi anni di pedalate sui sentieri del Verbano nasce “In mountain bike nel Verbano“, frutto di una minuziosa selezione dei percorsi più belli.
Edita da Alberti Libraio Editore di Verbania, la guida illustra 30 itinerari tra il Lago Maggiore, le valli e i monti del Verbano, tutti corredati da splendide fotografie degli scorci più suggestivi e da preziose schede tecniche.
Un viaggio entusiasmante tra i sentieri del Verbano, in sella ad una mountain bike.
In vendita nelle librerie e acquistabile anche on-line sul sito dell’editore www.albertilibraio.it, nonchè sui principali siti di vendita on-line di libri.
Domenica, 5 Maggio 2013
Il libro viene presentato presso il Centro Culturale “La Fabbrica” di Villadossola, nell’ambito della 16^ edizione della manifestazione “La Fabbrica di Carta 2013” – Salone del Libro degli Autori ed Editori del Verbano Cusio Ossola.
[su_row]
[su_column size=”1/2″][/su_column]
[su_column size=”1/2″][/su_column]
[/su_row]
(Foto di Ivana Murace)
Nel corso della presentazione è stato proiettato un video illustrativo con le più belle immagini tratte dagli itinerari del libro.
Giovedì, 20 Giugno 2013
Sul bisettimanale Eco Risveglio viene pubblicato il seguente articolo.
Sabato, 6 Luglio 2013
Sul sito Sportway Megastore viene pubblicato un articolo descrittivo del libro.
(Foto Sportway Megastore)
Venerdì, 19 Luglio 2013
Sul sito GT Bicycles viene pubblicato un articolo sul libro, con alcune foto tratte da esso.
(Foto GT Bicycles)
Martedì, 27 Agosto 2013
Un’ammirevole recensione sul libro rilasciata da un personaggio sportivo del Verbano.
“Sono ormai passati 20 anni da quando la Mountain Bike è diventata la mia prima passione. 20 anni passati ad allenarmi, faticare, divertirmi, farmi male, sudare, guidare, raggiungere cime e buttarmi a capofitto in discese spettacolari, ma soprattutto 20 anni passati a scoprire il mio territorio in ogni sua parte, in quella parte che più amo: la montagna, i boschi e le colline che fanno da splendida cornice a Verbania. Forse è anche per questo che ho apprezzato tantissimo il lavoro di Amedeo, in primis perché nella sua introduzione ho capito perfettamente il suo spirito nel salire in sella. Quello di esplorare, conoscere, vivere a pieno il “viaggio”, la montagna. Percorrerla con un mezzo che a molti escursionisti radicali può far storcere il naso, ma che indubbiamente regala sensazioni uniche nel guidarla, nel farsi portare alla scoperta di posti unici ed incantevoli come le nostre valli sanno essere. Il suo libro serve a questo, ad avventurarsi su percorsi per noi nuovi ma con la sicurezza di seguire una traccia sicura, di poter sfruttare i suo preziosi consigli su cosa vedere, cosa raggiungere, come farlo e conoscere di ogni escursione i dislivelli, i tempi, le pendenze e tutti i dati che possono essere utili in queste situazioni, molto meglio di qualsiasi preciso ma freddo GPS, cosa è meglio delle dritte ricavate dall’esperienza diretta di un escursionista esperto come Amedeo? Sarò sincero… ho acquistato il suo libro con curiosità ma anche con un pensiero “cattivello” che mi girava in testa: “chissà se saprà stupirmi con qualche traccia nuova, o se le conoscerò già tutte…”. Bene, ce l’ha fatta. Qualcosa di nuovo ho già provato in queste settimane, ma sono sicuro che dal tardo autunno, una volta finite le gare, molti dei sentieri da lui percorsi mi vedranno spingere sui pedali alla ricerca di belle discese, trail fluidi o belli tecnici, salite spacca gambe, ma soprattutto alla ricerca di quella lunga sequenza di scorci incantevoli, che solo l’MTB sa regalare. Insomma il libro di Amedeo non può mancare nella libreria di un biker, escursionista, semplice appassionato, agonista, crosscountrysta o endurista che sia.”
Alessandro Botta
Maestro MTB dal 2003 per la Scuola MTB Lago Maggiore
Campione Italiano Enduro 2013 categoria Master 2
Lunedì, 23 Settembre 2013
Sul sito Source Outdoor viene pubblicato un articolo descrittivo del libro.
(Foto Source Outdoor)