Il King of the Valley si lancia verso la Valsugana

Comunicato stampa

La 3T al Parco – Memorial Giovanni Vesco inaugura le tappe trentine del circuito. La Valsugana si colora di tricolore per i Campionati Italiani Giovanili XCO. Amatori e agonisti di scena sabato 4 luglio. Allievi e Esordienti protagonisti assoluti domenica 5.

Carzano 2014 Partenza

Carzano e Pergine Valsugana sono le due località della provincia di Trento che ospiteranno, a distanza di cinquanta giorni, le ultime due e decisive tappe del King of the Valleys. Solo una delle diciannove categorie ha già nominato la sua regina, ossia la Master Woman 2 Nadia Bottura, in forza alla SC Barbieri.

Il primo banco di prova in Valsugana sarà la 3T al Parco – Memorial Giovanni Vesco di Carzano, che vivrà una due giorni all’insegna del tricolore. La gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Lagorai Bike, ospiterà infatti nella giornata di domenica 5 Luglio i Campionati Italiani XCO delle categorie giovanili. Otto le partenze tra le 8.30 e le 14.30, con le ragazze impegnate per prime.

Gli amatori, gli junior e gli agonisti invece saranno i protagonisti del tardo pomeriggio di sabato 4, con partenza prevista alle ore 17.00. Orario ideale sia per chi viene da lontano – e che magari lavora nella mattinana – sia per evitare il caldo delle ore centrali del giorno. Cuore della manifestazione è il Parco Fluviale di Carzano, da dove parte il percorso di 4.3 chilometri e 165 metri di dislivello (3.8 km e 140 metri di dislivello per le ragazze allieve ed esordienti).

Il conto alla rovescia per la chiusura delle iscrizioni però è agli sgoccioli: visitare il sito www.carzano2015.weebly.com per tutte le informazioni!

Calendario del King of the Valleys:

XC del Santo : Santorso (VI) – 1 Marzo 2015

La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) – 09/10 Maggio 2015

XC le Cocche : Affi (VR) – 17 Maggio 2015

XC Tregnago : Tregnago (VR) –  2 Giugno 2015

XC Carzano “Memorial Giovanni Vesco” : Carzano (TN) – 4 e 5 Luglio 2015

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) – 15 Agosto 2015

Info: www.kingofthevalley.it