Il Gruppo Sportivo Odolese ha presentato i 3 eventi per il 2017

Comunicato stampa

IMG-20170207-WA0020

Ieri, presso la Biblioteca Comunale, alle ore 20,  si è tenuta la serata di presentazione delle attività del Gruppo Sportivo Odolese  . Molte le persone intervenute , con un ospite  d’eccezione : Alfredo Bonomi , illustre luminare  di storia Valsabbina , che , forse per la prima volta  ha  coniugato la cultura di studioso con  un pubblico composto quasi interamente da sportivi. Il legame rappresenta , del resto,  un progetto  sempre in espansione  per la società sportiva Odolese .
 Nella serata infatti è stato idealmente inaugurato il “percorso cicloturistico della Conca d’Oro” che è stato interamente tracciato e tabellato e  risulta percorribile in  ogni stagione dell’anno: per intero o a tappe. La cartografia è stata tradotta in mappa tascabile ,stampata in 5000 che verranno diffuse gratuitamente.
 Il supporto, risulta arricchito da preziose informazioni per il cicloturista.Il progetto è stato realizzato grazie al lavoro di alcuni soci del Gs Odolese : Maiko Sanvitti, Adonella Melchiori, Matteo Butturini , attivisti  del gruppo . Complementare al progetto la APP  “Vivibike” che verrà anch’essa lanciata nei prossimi giorni.
Presentate anche le 3 competizioni del “gatto Giallo” : Giro dei 3 Laghi, Conca d’Oro Bike -campionato regionale marathon che si terrano entrambe a Odolo  e la D’annunzio Bike , quest’ultima organizzata  in collaborazione con la “Gardone in bike” : associazione con sede a Gardone Riviera.
Il team agonistico  del mtb Conca d’Oro non è mancato  all’appello e il manager Mimmo Verduci ha esposto il calendario 2017 che vedrà impegnati gli atleti della “Odolese” sui campi   di gara nazionali , “esportando” le molteplici attività del sodalizio valsabbino.