Il grande Enduro ritorna in Paganella con la 4^ tappa della European Enduro Series 2015

Comunicato stampa

La EES continua in Italia il 5 e 6 settembre con una nuova tappa.
L’enduro di qualità ritorna in zona dopo esattamente sei anni e lo fa con un evento di livello internazionale. Infatti proprio il 27 settembre 2009 Superenduro con una Sprint aveva utilizzato parte di questi sentieri, ma questa volta saranno i migliori riders europei a darsi battaglia in quella che si preannuncia essere davvero una grande quarta tappa della European Enduro Series.

Alla EES non manca proprio nulla, il mare, i ghiacciai, le gare a ridosso delle frontiere, mentre questa volta saranno addirittura le Dolomiti di Brenta a fargli da sfondo con uno scenario meraviglioso.

L’Altopiano della Paganella è una vera mecca per la disciplina dell’enduro, grazie alla combinazione di vari sentieri può offrire quasi 400km di percorsi distribuiti in tutta l’area e sarà un vero e proprio banco di prova per gli atleti di alto livello che si cimenteranno nell’evento.
Il percorso di gara sarà davvero all’altezza di un livello internazionale, 5 le prove speciali previste per uno sviluppo di quasi 50km e oltre 2.125mt di discese, ma non vi spaventate l’utilizzo degli impianti di risalita coprirà gran parte del dislivello in modo da non sprecare le energie necessarie ad affrontare la gara su sentieri davvero diversi tra loro ma sempre molto selettivi: dal roccioso, al flow e veloce, al ripido, alla sequenza di tornanti per tornare al tecnico, non mancherà proprio nulla.

La zona di partenza sarà dislocata sulle rive del lago di Molveno e durante la giornata di gara si toccheranno sia i versanti del Brenta che quelli della Paganella, una delle PS partirà proprio dai 2125mt della Roda, mentre l’ultima prova speciale porterà direttamente fino al lago per una chiusura trionfale.

Dopo questa lunga sosta estiva tutti i riders della EES saranno carichissimi e pronti a sfidarsi in questa tappa che precede il gran finale, chi sarà il vincitore, forse qualche volto noto o ci sarà qualche sorpresa?

Lo sapremo sicuramente dopo il weekend del 5 e 6 settembre!

Iscrizioni:

Le iscrizioni alla quarta tappa della EES di Molveno-Paganella sono aperte dal 27 luglio alle ore 7:00 fino al 1 settembre alle ore 23:00.

Pernottamento:
Il locale ufficio del Turismo offre una vasta scelta di alloggi e sistemazioni, per info e costi vi preghiamo di scrivere a: infomolveno@visitdolomitipaganella.it

Programma:
Venerdì, 4 settembre
dalle 15:00 alle 19:00 consegna numeri e verifica tessere.
A seguire briefing con tutti i riders!

Sabato, 5 settembre
dalle ore 8:00 alle ore 11:00 consegna numeri e verifica tessere.

dalle ore 9:00 alle ore 17:00 training obbligatorio!

Domenica, 6 settembre
ore 9:00 partenza primo concorrente e inizio gara
dalle ore 15:00 è prevista la cerimonia di premiazione e la chiusura dell’evento.

Per qualsiasi informazione riguardante la EES 2015, per i regolamenti, le iscrizioni e tutti gli aggiornamenti vi preghiamo di visitare i seguenti indirizzi:
http://europeanenduroseries.com
https://www.facebook.com/europeanenduroseries