I nostri 10 articoli più letti del 2014

    Concluso il 2014, si archivia un’annata di pubblicazioni, qualcosa come 2756 articoli. in questa rassegna vogliamo riproporvi i 10 articoli più letti in assoluto del 2014, sperando di farvi cosa gradita.

    1) Il settaggio della forcella

    Siamo orgogliosi di affermare che l’articolo più letto del 2014 è stato proprio uno dei nostri maggiori approfondimenti. Segno evidente che il mountain biker ha voglia di apprendere il più possibile per poter trarre il massimo divertimento da quella che è la sua compagna di giochi: la mountain bike. Tra le cose da apprendere c’è sicuramente il settaggio di un componente fondamentale come la forcella e noi abbiamo cercato di fornire tutti i consigli più utili.

     

    2) 29 pollici e 26 pollici: vantaggi e svantaggi

    Eh sì, ancora una volta un articolo di approfondimento è stato molto apprezzato dai nostri lettori. Segno evidente dell’attuale tendenza del mountain biker medio: si ha tanta voglia di apprendere e capire bene ciò che offre il mercato per poter prendere una decisione con serenità, determinazione e senza troppe influenze esterne. Qui abbiamo voluto sviscerare tutte le differenze tra i due formati ruota più discussi degli ultimi tempi.

     

    3) KTM presenta alcune novità per il 2015

    A quanto pare è il marchio che ha suscitato più interesse sulle nostre pagine, forse perché le novità del brand austriaco hanno interessato i segmenti più disparati, quindi dal cross-country all’enduro con un interesse anche per le fat bike, fenomeno ormai sempre più in crescendo.

     

    4) Torpado presenta la nuova Ribot

    E’ con estremo piacere che notiamo la conferma di un grande interesse per il mercato italiano. Torpado è un marchio che non ha bisogno di presentazioni, parlano da sole le sue creazioni come la nuova Ribot presentata a Padova e che abbiamo avuto il piacere di vedere e toccare con mano in anteprima.

     

    5) Nuove Mavic Crossmax SL 2015: sotto i 1400 grammi

    Quando Mavic nel mese di Luglio ha riproposto il suo storico modello di ruote Crossmax SL dal peso superleggero qualcuno ha gridato al miracolo. Ma le divinità non c’entrano, il risultato di Mavic è stato solo frutto della tecnologia che da anni contraddistingue il marchio francese leader nella realizzazione di ruote.

     

    6) Cannondale presenta le nuove bike 2015 della linea Overmountain

    La Jekill e la Trigger, sono state queste le novità che Cannondale ha presentato lo scorso anno, insieme alla forcella Lefty Supermax, un capolavoro di leggerezza e rigidità.

     

    7) Specialized passa al formato 27.5″ per i modelli Stumpjumper EVO

    L’ormai sempre più diffuso formato da 27.5″ per le ruote ha costretto tanti marchi ad adeguare il proprio catalogo. Non da ultima Specialized ha rivisto anche uno dei suoi modelli di punta, la Stumpjumper EVO, per andare incontro alle richieste dei propri clienti.

     

    8) La gamma 2015 di Norco

    Norco nel 2014 ha celebrato i suoi 50 anni di attività e lo ha fatto sottoponendo ad alcuni aggiornamenti la Range e la Sight, i due modelli destinati rispettivamente all’enduro e al trailriding. Ha presentato, inoltre, anche un interessante modello di fat bike, la Sasquatch.

     

    9) La nuova gamma di forcelle Fox per il 2015

    Il ritorno della gamma Fox 36 è stata sicuramente la novità principale che Fox ha presentato lo scorso anno. Più leggera e più rigida del suo modello predecessore, con un più ampio range di regolazioni e disponibile per i tre formati ruota esistenti.

     

    10) La gamma Radon 2015

    Radon è un brand tedesco che vende solo online. Pur non avendo la stessa popolarità di tanti altri marchi più blasonati, è nota a molti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che offre alla clientela e nel 2014 ha presentato ben tre nuovi modelli di full che spaziano dal marathon all’enduro: Slide, Skeen e Swoop.