I 10 video più visti del 2014

    Dopo i 10 articoli più letti del 2014, oggi vogliamo proporvi i 10 video più visti del 2014. Quindi se siete al lavoro fate una pausa, rilassatevi e godeteveli, se invece siete ancora in vacanza stappate una birra e fate lo stesso.

    1) Il video dell’incidente di Jerome Clementz

    E’ stato il video più visto di tutto l’anno. Era successo nella gara di Coupe de France a Blausasc, durante la quale Jerome era caduto rovinosamente strappandosi i legamenti della spalla. Sottoposto successivamente ad un intervento chirurgico, il francese è stato praticamente costretto a saltare quasi l’intera stagione.

     

    2) La caduta di Sam Hill ad Hafjell

    Campionati del Mondo DH ad Hafjell, sezione finale del tracciato. Il rider del Team CRC / Nukeproof, Sam Hill cade duramente ponendo fine a tutte le sue speranze di vittoria.

     

    3) Cinque modi per aprire una birra, secondo Cedric Gracia

    Cedric Gracia oltre ad essere un eccellente rider è anche dotato di un grande senso dell’umorismo, lo dimostra questo video molto divertente, in cui insegna quali possono essere i modi diversi per aprire una birra.

     

    4) Coppa del Mondo DH 1993: come cadevano i downhiller

    Nella gara di Coppa del Mondo DH di Kaprun, in Austria, nel lontano 1993, i biker adottavano uno stile diverso da quello utilizzato dagli attuali downhiller. Ma anche le bici erano “leggermente diverse”. Guardate come scendevano e…cadevano.

     

    5) iXS Downhill Cup – Video preview del tracciato di Schladming

    Aveva destato molto interesse questo video del tracciato di Schladming, che ospitava a Giugno la seconda prova dell’iXS Downhill Cup. Forse perchè il biker era un certo Brendan Fairclough?

     

    6) Manon Carpenter contro Rachel Atherton – Il video

    Red Bull proponeva con questo video un bellissimo confronto tra Manon Carpenter e Rachel Atherton, durante la loro discesa nella gara di Coppa del Mondo DH a Leogang.

     

    7) La caduta di Gee Atherton nelle prove di Mont Saint Anne

    Se l’era cavata, fortunatamente, solo con uno spavento, Gee Atherton, in questa caduta durante le prove pratiche del Giovedì del week-end di Coppa del Mondo DH a Mont Saint Anne. Era infatti già tornato in sella in occasione delle qualifiche successive.

     

    8) 3Epic: La video anteprima

    Il video preview della gara epica che il 5 Settembre 2015 consentirà agli atleti iscritti di scalare le Tre Cime di Lavaredo.

     

    9) La discesa di Aaron Gwin senza copertone!

    Nemmeno una foratura con relativa fuoriuscita del copertone aveva arrestato la discesa di Aaron Gwin nella gara di Coppa del Mondo DH a Leogang.

     

    10) Il crash di Dan Atherton

    A Finale Ligure, durante una sessione di test Dan Atherton era caduto finendo tra gli alberi.