Granfondo MTB Scott Capo Verde: partito il conto alla rovescia

Comunicato stampa

Ci siamo! E’ partito il countdown per la nona edizione della Mtb Granfondo targata SCOTT in collaborazione con il Tour Operator Alpitour,  che andrà in scena a Capo Verde dal 22 febbraio al 1 marzo 2017. Una settimana all’insegna dello sport, del divertimento con l’obiettivo di scoprire gli angoli più affascinanti dell’isola di Sal nell’ arcipelago di Capo Verde. La gara, non competitiva, prenderà il via sabato 25 febbraio e prevede uno sviluppo di circa 60 km. Durante la settimana tutti i partecipanti avranno la possibilità di provare i percorsi, di scoprire gli spot più nascosti dell’isola mixando sport e turismo.

unnamed-2

Il Villaggio Bravo Vila Do Farol sarà il quartier generale dell’evento. La location è ottimale per le attività sportive. Il vero punto di forza del villaggio è però l’ampio litorale di sabbia finissima, ideale per lunghe e piacevoli passeggiate in un vero e proprio angolo di paradiso. Situato sull’isola di Sal, una delle 10 isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde, il villaggio dista circa 23 km dall’aeroporto e poco meno di un chilometro dalla vivace cittadina di Santa Maria, nella quale vivere appieno la movida delle serate capoverdiane.

Ricordiamo che a tutti i partecipanti verrà offerto un kit di benvenuto che prevede una t-shirt SCOTT, premi a sorteggio per tutti i concorrenti e soprattutto un supporto di assistenza tecnica durante la corsa e durante i giri di ricognizione.

unnamed

Special Guest gli atleti dello SCOTT RACING TEAM, che parteciperanno ai tour e ovviamente saranno in gara insieme a voi!