Granfondo Kask Soave Bike: la sfida vi aspetta il 28 maggio

Comunicato stampa

KASK è entusiasta di sponsorizzare lo storico evento XCP all’interno di uno dei pochi comuni italiani certificati “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano.

Immagine

La 17°edizione della Gran Fondo KASK Soave Bike avrà luogo domenica 28 maggio con partenza nel centro storico di Soave. Saranno due i percorsi a disposizione ed entrambi si concluderanno con un’adrenalinica discesa della scalinata che conduce al castello. I due tracciati si snodano alle pendici dei Monti Lessini, attraversando pittoreschi castelli e vigneti, offrendo ai corridori la possibilità di pedalare godendo di un meraviglioso paesaggio rurale.

La Gran Fondo KASK Soave Bike presenta tratti off road, con ghiaia e asfalto. Il percorso SHORT è lungo 28 km con un dislivello di 800 metri. L’itinerario CLASSIC, più competitivo, è di 50 km con dislivello di 1600m e sfiderà i ciclisti a mettere in gioco le proprie competenze tecniche in mezzo alle colline.

E’ possibile iscriversi a uno dei due percorsi registrandosi al seguente link.

Immagine2 Immagine3

Soave è orgogliosa di essere uno tra i pochi comuni italiani certificati “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano. La Bandiera Arancione è un marchio di eccellenza assegnato a città e comuni con un forte patrimonio storico, culturale e ambientale, in gradi di offrire al turista un’esperienza di qualità. Si tratta di un importante riconoscimento che si riflette anche negli alti standard organizzativi della Gran Fondo.

Nella zona dell’arrivo della Gran Fondo KASK Soave Bike, sarà allestita un’area espositiva nella quale KASK presenzierà e mostrerà la propria collezione di caschi tra i quali il modello da mountain bike REX nelle sue nuove colorazioni. Saranno previste anche una serie di attività ricreative per amici e famiglie che potranno prender parte all’evento divertendosi.

Guido Guariento, presidente del comitato organizzatore Gran Fondo, ha dichiarato:“Siamo davvero felici di vedere l’organizzazione dell’evento procedere così bene. Non vediamo l’ora a maggio di accogliere tutti i ciclisti con le loro famiglie e amici.”

Diego Zambon, General Manager di KASK, ha detto:“La nostra clientela è composta da una gamma eterogenea di ciclisti, ognuno dei quali presenta competenze e interessi differenti. Sponsorizzare un evento come questo ci permette di confrontarci con loro sul campo, vederli in azione e comprenderne al meglio le esigenze.”

KASK e KOO sono GOLD sponsor della manifestazione. Ci sono poi i SILVER sponsor, tra i quali compaiono brand come fi’zi: k, Crankbrothers, Continental e Giordana. L’elenco completo di tutti gli sponsor è consultabile al seguente link: www.gfkasksoave.com.