Gran Prix Valli Varesine: già tracciata la Monte Solivo Bike Cup

Comunicato stampa

MONTE SOLIVO BIKE CUP, percorso interamente tracciato all’interno del Parco del Monte Solivo, area di particolare valore ma poco conosciuta e inserita nell’Ente Parchi Lago Maggiore; una delle più grandi foreste Comunali presenti nell’area del Verbano, di pregevole interesse per le sue peculiarità, soprattutto a carattere naturale di foresta planiziale: infatti sopravvivono ancora delle bellissime pinete di pino silvestre e zone di querco betulleto, nonché castagneti secolari.

Il percorso prettamente xc e totalmente sterrato, di circa 7.500 mt, con un dislivello di circa 250 mt a giro, comprende passaggi tecnici su sassaie, salite e discese con radici e salti, salite di sabbia, ostacoli, single track all’interno delle stupende pinete, non manca nulla per far divertire i biker che accorreranno alla manifestazione; Percorso che ricalca in parte il famoso tracciato protagonista dei campionati Italiani UDACE, che i veterani potranno sicuramente ricordare.

Vi ricordiamo che siamo all’interno dei una Riserva Orientata, pertanto nel tratto della partenza/arrivo, verrà identificato un tratto per poter depositare gli incarti dei vostri integratori, l’area sarà sorvegliata, quindi ATTENZIONE!

La partenza avverrà dal parcheggio del percorso Vita, completamente immersa nel verde, punto dal quagli gli accompagnatori, potranno seguire i propri atleti in più punti panoramici , dislocati in poche centinaia di metri.

Il ritrovo e le iscrizioni che partiranno dalle ore 12.30, avverranno presso il Centro Giovanile Don Franco Boniperti in Via Vittorio Emanuele II n. 25 , da qui in autonomia, gli atleti, raggiungeranno la partenza che dista dal luogo di iscrizione circa 1700 mt dove alle 14.45 avverrà la partenza in griglie.

LUOGO ISCRIZIONI
https://www.google.it/…/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x478665877… — a Borgo Ticino.