GP Valli Varesine: il percorso di Laveno interamente tracciato

Comunicato stampa

Percorso3

Interamente tracciato il percorso della “Fast Bike Race – Trofeo EBE”, la “cronometro alla francese” in calendario domenica 28 agosto.

Gli amici del MTB San Martino “hanno completato l’opera” con impegno e dedizione, il percorso, accidentato e con numerosi alberi caduti per gli ultimi temporali, è stato pulito ed interamente tracciato dando “forma” ad uno spettacolare cross country con passaggi tecnici ma alla portata di tutti ed una ampia zona partenza/arrivo studiata per il piacere del pubblico presente, prima della gara verrà ulteriormente pulito e rifinito ma già ora è in ottime condizioni e pronto per le vostre prove. Per chi volesse recarsi in macchina a provare il percorso può parcheggiare nella parte bassa del campo da Motocross, nel prato sotto l’ingresso carraio della sede SCAG, in fianco al campo da Tennis inserendosi direttamente sul percorso da dietro lo stesso campo.

Ricordiamo che la “Fast Bike Race” è una inedita “Cronometro alla Francese” di 2,5 ore su un circuito XC di 4,6 km, per la classifica della stessa varrà il solo MIGLIOR GIRO REALIZZATO tra tutti quelli portati a termine, si potrà girare ininterrottamente per 2,5 ore “sparando più giri a tutta” cercando il “Crono”, ma si potrà anche fare un solo giro cronometrato il cui tempo varrà per la classifica di gara… ognuno di noi sceglierà la propria “tattica”.

Evidenziamo che alla prova sarà presente un “BAR PANINOTECA AMBULANTE”, un ulteriore servizio di ristoro con panini, patatine etc., per accompagnatori ed atleti.

Info Gara:

Ritrovo al Crossometro di Laveno in via San Giano 57 alle ore 7:30

Partenza: libera dalle 9:30 (fino alle 12:00)

Partecipazione: Tesserati FCI ed Enti riconosciuti

Percorso: 4,6 km a giro

Costo: 15,00 €.

ID gara x tesserati FCI: 112714

Per informazioni: valli_bike@libero.it