Giugno rovente per la MTB in Trentino

Comunicato stampa

partenza2

Meteorologicamente parlando il mese di giugno in Trentino è iniziato con sole e temperature oltremodo gradevoli, ma il termometro, per quanto riguarda la mountain bike, sta per registrare un’impennata verso il “rovente” e tra poco più di una settimana si toccherà quota … 100! Andando per gradi, domenica 14 giugno torna al via il noto circuito ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ e lo fa tra Lavarone, Folgaria e Luserna ovvero sull’Alpe Cimbra per la 100 Km dei Forti, una senatrice degli eventi off-road in Italia che in questa stagione celebra la sua 20.a edizione. La proposta è quella del doppio tracciato di 57 e 92 km lungo single track, strade forestali e prati incastonati tra i 1000 e i 2000 metri di altitudine, con i dislivelli rispettivamente fissati a 1450 e 2700 metri. Si tratta della seconda tappa del circuito in provincia di Trento e nel fine settimana, a partire da venerdì 12 giugno, i bikers potranno godersi anche due eventi a corollario, la Lavarone Bike e la Nosellari Bike che insieme alla variante Classic della domenica formano il 1000Grobbe Bike Challenge.

‘Trentino MTB presented by crankbrothers’ è composto di sei prove complessive, da maggio a ottobre, e dalla seconda alla terza passerà solo una settimana. Domenica 21 giugno, infatti, riflettori e ruote grasse puntati su Pinzolo, Madonna di Campiglio e le Dolomiti di Brenta per la Dolomitica Brenta Bike: la temperatura avrà un nuovo picco di entusiasmo. Due tracciati anche in questo caso, il Rock di 82 km e 3000 metri di dislivello con “arrampicata” fino agli oltre 2200 metri del Rifugio Graffer, e il Pop di 45 km e dislivello di 1550 metri totali.

In entrambi i casi non mancheranno gli eventi di contorno, di intrattenimento e le prove “Mini” dedicate ai bikers in erba, manifestazioni su cui da sempre Trentino MTB pone un occhio di riguardo.

Particolare attenzione al challenge trentino è quest’anno portata anche da un partner d’eccellenza nel mondo dell’integrazione alimentare. Il marchio Inkospor è prodotto e distribuito da Nutrichem Diat + Pharma, azienda tedesca leader mondiale nel settore della nutrizione clinica, dietetica, integrazione alimentare e nutrizione sportiva, ed è al debutto di partnership con ‘Trentino MTB presented by crankbrothers’. “Questo è di certo tra i circuiti meglio organizzati e più seri del panorama nazionale, non potevamo non sceglierlo”, hanno di recente commentato alcuni responsabili di Inkospor, aggiungendo come lo sforzo fisico e l’impegno in eventi in fuori strada necessitino di integrazione di qualità. Inkospor è la risposta, i bikers troveranno alcuni integratori nei propri pacchi gara e tra pochi giorni si tornerà tutti in sella per 100 Km dei Forti e Dolomitica Brenta Bike in Trentino.

Info: www.trentinomtb.com e la pagina Facebook “Trentino MTB”.