Giro della Campania Off-road riparte da Palomonte

Comunicato stampa

Agosto avanza e molti bikers si stanno concedendo le meritate vacanze da una stagione di gare impegnative. Ma il periodo di ferie è anche il momento per rifinire la preparazione in vista del ritorno alle competizioni che per coloro che puntano al Giro della Campania sarà il 28 agosto a Palomonte.

Questa tappa sarà l’occasione per ritornare tra gli sterrati della Valle del Sele, dove l’organizzazione a cura di Bike e Sport, sta ultimando i preparativi. A tal proposito gli organizzatori hanno predisposto una speciale premiazione per le prime 5 società per numero di partecipanti che riceveranno un kit di integratori utilissimi per la MTB.

Il percorso valevole per la classifica, misura 45 km con 1300 mt di dislivello. Parte dalla parte bassa del comune di Palomonte e presenta una parte iniziale molto veloce fatta di asfalto alternato a sterrato con continui cambi di ritmo. Poi il percorso si addentra nei fitti boschi per uscire su un sentiero che costeggia il fiume Sele e successivamente si affronta la salita finale di 4 km con gli ultimi 500 mt davvero impegnativi con pendenze a due cifre. Quindi nell’attesa dell’evento non ci resta che augurare buon ferragosto in sella alla propria MTB.

I recapiti telefonici degli organizzatori sono:

Luciano Forlenza 339.7796698

Tafuri Ciro 388.1808451

Antico Vito 345.3151518