Giro della Campania Off Road – #9: Luigi Ferritto 7 volte padrone del “Giro della Campania”

Comunicato stampa

Immagine

Luigi Ferritto, portacolori della FRW FACTORY, domenica 14 giugno 2015, vincendo la VII edizione della “Gran Fondo del Partenio” svoltasi a Rotondi (AV), egregiamente organizzata dall’ASD Fofer Bike Team Mastrantuoni, ha conquistato con tre gare d’anticipo la classifica assoluta del “Giro della Campania Off Road 2015”.

La gara, che ha visto ai nastri di partenza i migliori atleti campani della specialità, si snodava interamente nel parco regionale del Partenio, per complessivi 40 km, caratterizzati da salite dure, per fortuna all’ombra di secolari faggeti, e discese sia in sentiero che su stradoni sterrati veloci.

Subito dopo lo start, sulla prima asperità di giornata ha allungato sul resto degli atleti, Antimo Ceparano (A.S.D. Cyclingsport Nola), seguito a pochi metri da Pasquale Sirica (A.S.D. Cicloò)e per l’appunto da Ferritto.

Dopo pochi Km, però, l’atleta di Piedimonte Matese ha incominciato ad imporre un buon ritmo, liberandosi prima della compagnia di Sirica e poi, dopo aver ripreso Ceparano, si è involato in una cavalcata solitaria fin sul traguardo, tagliato dopo circa 2 ore. Alle spalle del vincitore, con un importante distacco, è giunto sul traguardo Paolo Russo (A.S.D. Cyclingsport Nola), che nell’ultima discesa è riuscito a distanziare l’atleta locale, Luigi Ferrara (A.S.D. Foder Bike Team Mastrantuoni). Quarto e quinto sono giunti rispettivamente Antonino Terranova e Antimo Ceparano, quest’ultimo attardato in seguito ad una scivolata.

Tra le donne cavalcata solitaria, sin dall’inizio, di Rossella Diezzo (A.S.D. Rocca Bike).

Così Luigi Ferritto, dopo aver tagliato il traguardo:” Volevo chiudere già oggi il discorso della vittoria, la settima in carriera, del Giro e sono partito molto determinato, ci sono riuscito e sono strafelice. Ero in gara con la nuova FRW Eldorado 27,5 in versione 2016 e mi sono trovato benissimo, adesso spero di poter continuare su questa strada!”.

Immagine

FRW Oronero MTB Racing Team

Classifiche complete qui.

Prossima prova il 21 Giugno con la GF Bicincanto nel Vulcano a Roccamonfina (CE).