Giro della Campania Off-Road – #10: a Luigi Ferritto la 3^ GF Bicincanto nel Vulcano

Comunicato Stampa

Ferritto 2015

Luigi Ferritto, della FRW FACTORY, oggi finalmente ha vinto la III edizione di “Bicincanto nel Vulcano”, gran fondo di mountain bike, che ormai è diventato un appuntamento classico a  Roccamonfina (CE). La manifestazione, ottimamente organizzata dall’omonimo club, valida quale decima tappa del “Giro della Campania Off Road 2015”, si è svolta su un percorso di 40 km interamente sterrato e tutto all’ombra dei famosi castagneti roccani. Al via circa più di 150 atleti, provenienti anche dalle regioni limitrofe. Subito dopo lo start, a prendere il largo sono stati Massimo Campaiola, gioiellino dell’ASD Cubulteria Bike, e per l’appunto Ferritto. I due atleti, entrambi dell’alto casertano, hanno condotto i primi 10 km di gara in comune accordo, poi appena sono cominciate le prime rampe più dure, Ferritto ha allungato e, metro dopo metro, ha accumulato un buon margine sul diretto inseguitore. La terza posizione è stata sempre ad appannaggio di Giuseppe Zarli, atleta locale proprio di Roccamonfina, ma tesserato anch’esso con l’ASD Cubulteria Bike.

Luigi Ferritto, ha concluso la cavalcata solitaria, dopo circa 2 ore e ha onorato la vittoria del Giro della Campania, ottenuta la scorsa Domenica. Secondi e terzi sono giunti Campaiola e Zarli.

Dopo l’arrivo Ferritto ha dichiarato: “Finalmente ci sono riuscito a vincere questa gara, sono felice perché oggi è anche il mio onomastico e mi sono fatto un grandissimo regalo!”.

FRW Oronero MTB Racing Team

Classifiche complete qui.

Prossima prova il 2 Agosto con la GF del Matese a San Potito Sannitico (CE).