GimondiBike 2016: weekend da non perdere con tante iniziative collaterali

Comunicato stampa

Oltre alla gara internazionale MTB in programma a Iseo (BS) il prossimo 25 settembre sarà molto ricco il programma di eventi collaterali che vivacizzeranno l’intero weekend anche per chi accompagnerà i partecipanti.

2

Manca ormai davvero poco all’appuntamento del 25 settembre a Iseo (BS) con la 16a GimondiBike Internazionale. Confermato Viale Repubblica, nel cuore della cittadina di Iseo, come centro nevralgico della manifestazione. Già a partire dalla giornata di sabato 24 settembre saranno davvero numerose le iniziative collaterali che animeranno e intrettarranno il pubblico durante l’intero weekend.

EXPOGIMONDIBIKE – Viale Europa ospiterà l’ExpoGimondiBike, il luogo di incontro tra gli sponsor e i partner dell’evento con tutti gli appassionati e i turisti che nei prossimi giorni passeranno per il centro di Iseo. Sarà aperto già dalla giornata di sabato 24 settembre dalle ore 10,30 alle 20, in occasione della consegna dei pacchi gara, e poi ovviamente nella giornata della gara, domenica 25 settembre.

GIMONDIBIKE E L’ARTE – Proprio all’interno dell’ExpoGimondiBike sarà possibile visionare le opere pittoriche dell’artista bresciano Giulio Mottinelli, prescelto quest’anno dal Comitato Organizzatore per promuovere il suo lavoro e le sue opere.

GIMONDIBIKE BABY – Nel pomeriggio di sabato 24 settembre si ripete il riuscitissimo appuntamento con la GimondiBike Bike, manifestazione quest’anno riservata ai piccoli biker tesserati di età compresa tra i 6 e i 12 anni che si misureranno, a partire dalle 15,30, su un suggestivo circuito cittadino. Prevista anche una batteria promozionale per i non tesserati e una per i ragazzi affetti da Sindrome di Down.

PARTY IN GRAZIELLA – Alle ore 17, sempre in Viale Repubblica, il Party in Graziella, un tuffo vintage nella leggenda anni Sessanta. Tutti sono invitati al raduno e alla sfilata che sarà fatta tra le vie del centro cittadino. Correte alla ricerca della vostra Graziella e non perdete l’occasione di partecipare.

STRIDER – Novità di quest’anno, una manifestazione di strider (biclette senza pedali) riservata a tutti i  bambini dai 18 mesi ai 5 anni  organizzata da Sporland domenica mattina  dalle ore 11 alle ore 14 .

BUON COMPLEANNO FELICE GIMONDI – Il campione Felice Gimondi sarà come sempre al via della manifestazione nella mattinata di domenica 25 settembre e questa sarà l’occasione per festeggiare insieme a lui anche il suo 74° compleanno che arriverà da lì a pochi giorni. Prima del via taglio della torta e brindisi con una bottiglia di Villa Franciacorta, le bollicine ufficiali della GimondiBike.

Insomma un weekend che offre tantissimi spunti di interesse, per tutti i gusti. Non solo per chi vuole pedalare. Un fine settimana da non perdere!