Giant presenta la nuova Glory in carbonio

Lo scorso anno Giant aveva presentato la nuova Glory e la caratteristica principale del suo mezzo da downhill era stato il passaggio al formato ruote da 27.5″.

Come si era già ipotizzato a quei tempi, ora Giant presenta la sua versione in carbonio, la Glory Advanced, che in realtà ha il triangolo principale in carbonio mentre il carro rimane in alluminio, con un peso del telaio, escluso l’ammortizzatore, che si attesta a 3008 grammi, 240 in meno rispetto alla versione in alluminio.

max_Glory_Advanced_27.5_0_100315

La Glory Advanced conserva la stessa escursione di 200 mm alla ruota posteriore nonchè le stesse geometrie del modello in alluminio.

p5pb11256490

Si tratta di un progetto sviluppato per oltre due anni“, ha commentato Kevin Dana, Global Off-Road Category Manager del marchio Giant. “Un progetto che deriva da specifiche richieste da parte dei biker professionisti che utilizzano i nostri mezzi. Il risultato è una mountain bike tra le più leggere del circuito pro ma senza sacrificare resistenza del telaio, rigidità della pedalata e qualità di guida“.

p5pb11907479

La nuova Glory in carbonio sarà in vendita in due allestimenti: la versione “0”, top di gamma, monterà forcella RockShox BoXXer Team, ammortizzatore RockShox Vivid RC2, trasmissione SRAM X01 DH e freni SRAM Guide Ultimate, mentre la versione “1” sarà allestita con forcella RockShox BoXXer RC, stesso ammortizzatore della versione “0”, trasmissione mista SRAM X7/X9 e componentistica a marchio Giant.

max_Specs_754141

La nuova Glory Advanced sarà disponibile inizialmente per un numero limitato di paesi mentre la disponibilità a livello globale avverrà dalla prossima estate.

Al momento non sono noti i prezzi per il mercato europeo, mentre negli Stati Uniti i prezzi saranno di $ 8.500 per la versione “02 e $ 5.325 per la versione “1”.

Crankworx 2014, Whistler, Canada.

Per maggiori informazioni: www.giant-bicycles.com