GF Troi Trek “La Via delle Malghe”: oggi si chiude il secondo step di iscrizioni

Comunicato stampa

GF_Troi_Trek_La_via_delle_Malghe_24

Il 27 agosto si avvicina e la Gran fondo  Troi Trek Mtb “la via delle Malghe” implementa ancora la “starting list” dei gran fondisti amanti delle lunghe distanze. I pettorali destinati alla 53 chilometri con 1650 metri di dislivello, saranno al massimo 500 ed è inserita nel circuito gran fondo Friuli Mtb Challenge e trofeo Star Races Mountain Bike; nessun limite di adesioni per l’ecologica “short” da 24 chilometri. Tra i numerosi master anche i primi nomi di spicco del panorama “off-road” oltre che alla conferma delle prime squadre “elité” tra le quali spiccano gli atleti neroaranciofluo della Trek-Selle San Marco reduci dai campionati tricolori Marathon e Cross country dove hanno regalato soddisfazioni e ottimi piazzamenti.

Anche se la domenica appena trascorsa dal punto di vista meteo non è stata delle migliori, la dorsale Cansiglio – Piancavallo ha visto i primi bikers impegnati nella prova del percorso grazie ai primi 40 chilometri segnalati da parte dell’organizzazione capitanata dal CTG Ciclo Team Gorgazzo. Principalmente bikers del Pordenonese che aspettavano con trepidazione la prova sul campo dei nuovi settori in single track ricavati grazie al recupero di vecchi percorsi che in passato erano le vie di comunicazione tra il “borgo” di Polcenigo e la zona montana delle malghe. Dopo il GPM posto dopo 28 chilometri di gara, nei pressi del Col della Gallina (quota 1334 metri s.l.m.), i bikers Troi Trek affronteranno il “mangia e bevi” del Col Pedrois – quota 1203 –  antipasto della veloce discesa che porterà alla frazione montana di Mezzomonte: Discesa che presenta un  restyling con ben quattro inediti “track” tutti da guidare e percorribili solo in occasione del 27 agosto.

Con il 31 luglio termina anche il secondo step con iscrizioni a 30 euro. Poi la quota sale fino al 19 agosto termine ultimo per iscriversi alla 53 chilometri salvo esaurimento dei posti disponibili.

Premiazioni per l’assoluta “open” ed assoluta “master” oltre alle 13 categorie previste da regolamento.

Informazioni e novità su: www.troitrek.it