GF la via delle Malghe Troi Trek: ultime news e video promo

Comunicato stampa

A Polcenigo, comune Friulano ai piedi delle Prealpi Bellunesi, tester i ragazzi del CTG Ciclo Team Gorgazzo, che hanno affrontato gli oltre cinquanta chilometri targati Troi Trek con il suggestivo ed affascinante passaggio in quota tra malghe, pascoli e boschi di faggio in prossimità della dorsale Cansiglio-Piancavallo. Dopo un circuito di 12 chilometri tra le principali frazioni del comune polcenighese con il passaggio in Piazza Fontana a Coltura, Piazza Plebiscito in centro storico, la gara affronterà le prime rampe verso l’altopiano del Cansiglio. Quest’anno per il solo giorno della gara saranno inseriti circa quattro chilometri di inediti sentieri tutti da guidare. In totale 53  chilometri di gara e un dislivello che, con gli ultimi inserimenti, supererà i 1700 metri complessivi. Una vera sfida d’alta montagna.

Confermato tra i master la presenza del lombardo Paniz Luca, terzo tra gli amatori nella passata edizione, mentre sarà assente causa infortunio l’ex campione italiano ed europeo Marco De Polo. Tra i team “elite” il Team NOB Selle Italia sarà in forze alla GF Troi Trek così come la Trek Selle San Marco con l’ex tricolore Samuele Porro e la Wilier – Force Squadra Corse dell’ex campione del mondo Massimo De Bertolis.

La gara offre anche un percorso amatoriale in versione “short” con 20 chilometri e un altimetria più abbordabile.

Premiazioni: oltre ai premi già previsti da regolamento, inserite le premiazioni assolute per i primi tre atleti master dell’ assoluta della lunga dei 53 km.

Info e video promo su: www.troitrek.it