GF della Meccatronica – Città di Viano: due assi nella manica!

Comunicato stampa

Una prima edizione che promette bene, grazie all’inserimento in un circuito già collaudato come il River Marathon Cup e un altro in forte ascesa come il Challenge Torpado. La 1° GF della Meccatronica si terrà il prossimo 10 aprile a Viano (Reggio nell’Emilia) e sarà organizzata dal Newmotorbike e Bike Fun Club.

logo gf meccatronicaViano, Reggio nell’Emilia, 10 aprile 2016. Segnatevi luogo e data in agenda, perché non potete perdere la prima edizione di una gran fondo di mountain bike che, pur essendo alla sua prima edizione, promette bene e ha già due carte vincenti nella manica: il River Marathon Cup e il Challenge Torpado.  Il 10 aprile 2016, infatti, a Viano, nella provincia di Reggio Emilia, si giocherà la prima edizione della Gran Fondo della Meccatronica, terza tappa del River Marathon Cup e prima del Challenge Torpado. Gli abbonati ai due circuiti si sono già assicurati il loro posto in griglia di partenza, ma le iscrizioni per partecipare alla singola manifestazione organizzata dal Newmotorbike di Reggio Emilia e dal Bike Fun Club di Viano sono ancora aperte fino all’8 aprile 2016 online sul sito: http://www.sms-sport.it/ al costo di 25 euro con pacco gara (fino al 31/03, poi senza pacco gara).

Perché Meccatronica?

Perché Viano è una località con un’alta concentrazione di aziende di “meccatronica”, ovvero di ingegneria automatizzata. È, infatti, anche grazie alla collaborazione di due aziende con sede nella provincia reggiana – Eletric 80 e Bema – che il comitato organizzatore potrà offrire ai biker, che accorreranno il 10 aprile, la possibilità di godere di un territorio tutto da scoprire e di un percorso che si svilupperà – per la maggior parte dei 41 km – su divertenti single track. Un tracciato veloce – il dislivello è infatti di circa 750 metri – per chi è abituato all’alta montagna, come gli abbonati del Challenge Torpado, un po’ meno per chi preferisce gli argini che caratterizzano la maggior parte delle prove del River Marathon Cup. Insomma, la GF della Meccatronica sarà il compromesso ideale per chi già gareggia da qualche mese e per chi, invece, punta alle grandi vette e inizia a farsi “gambe e fiato”.

La GF della Meccatronica – Città di Viano è organizzata sotto l’egida della Uisp, saranno pertanto ammesse tutte le categorie amatoriali di tutti gli enti della consulta. Sono ammessi anche i giovani delle categorie “esordienti” ed “allievi” (tranne FCI), i quali percorreranno un tracciato più breve di circa 18 km per 360 m di dislivello.

Per chi non ama guardare l’orologio, ma preferisce soffermarsi ad osservare la natura, sarà possibile iscriversi alla “pedalata ecologica” direttamente sul posto, il sabato o la domenica al costo di 20 euro. Il costo prevede tutti i servizi offerti ai corridori, tranne il pacco gara e il cronometraggio. Sabato 9 aprile e domenica 10 aprile inoltre possibile iscriversi anche alla gara a un costo maggiorato di 5 euro (30 euro, senza pacco gara).

Ulteriori informazioni in merito alla 1° GF della Meccatronica visita il sito: http://www.granfondodellameccatronica.it – Tel: 0522985147 – Cristian 3388735960 – Massimo 3337425982. La GF della Meccatronica – Città di Viano è anche su Facebook: https://www.facebook.com/granfondodellameccatronica/?fref=ts

Per info sul River Marathon Cup: http://www.rivermarathoncup.it/

Per info sul Challenge Torpado: http://www.challengetorpado.it/